I TORNEO DEL MEDITERRANEO: ITALIA U18 "B" - SELEZIONE COMITATI REGIONALI 45-14 (21-7)

45-14, il derby Azzurro con la Selezione dei Comitati Regionali U18,

02/apr/2004 21.49.29 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

3468fe.jpg

TORNEO DEL MEDITERRANEO: ALL ITALIA U18 B IL DERBY AZZURRO
SELEZIONE DEI COMITATI REGIONALI U18 BATTUTA 45-14 (21-7)

Palermo E stata l Italia U18 B ad aggiudicarsi oggi pomeriggio, con il risultato finale di 45-14, il derby Azzurro con la Selezione dei Comitati Regionali U18, valido per la prima giornata del Torneo del Mediterraneo attualmente in corso a Palermo.
Dopo un primo tempo equilibrato, conclusosi con il parziale di 21-7, l U18 B ha preso il largo nella ripresa, ma la Selezione dei Comitati Regionali ha comunque dimostrato una buona organizzazione di gioco e, unitamente all U18 B , ha confermato i grandi progressi compiuti da tutta la categoria.
Il Tecnico Federale Franco Ascione, Responsabile del Centro Studi e della Didattica FIR, si è detto soddisfatto di quanto fatto vedere dai due XV italiani impegnati oggi nel capoluogo siciliano: Quella tra l Italia U18 B e la Selezione dei Comitati Regionali è stata una partita interessante, tra due formazioni che hanno saputo mantenere elevati ritmi di gioco per tutta la durata del match. Per la prima volta ha detto il tecnico campano abbiamo tre selezioni U18 (oltre alle due formazioni scese in campo oggi a Palermo, la Nazionale Italiana U18 che domenica, in Veneto, esordirà nei campionati europei di categoria contro la Georgia) impegnate contemporaneamente a livello internazionale, per un totale di 90 ragazzi in grado di confrontarsi ad alto livello. Si tratta di un notevole passo in avanti ha concluso Ascione ed è la migliore testimonianza del grande lavoro svolto dalla Federazione e dalle Società per allargare la base e creare un numero sempre maggiore di giocatori di qualità .
Adesso, per l Italia U18 B e per la Selezione dei Comitati Regionali il prossimo appuntamento è fissato per domenica 4 aprile quando, nella seconda giornata del Torneo del Mediterraneo, le due selezioni Azzurre saranno in campo rispettivamente contro la Tunisia U18 e la Spagna U19.

Palermo, 2 aprile, I Torneo del Mediterraneo, I giornata

ITALIA U18 B SELEZIONE COMITATI REGIONALI U18  45-14 (21-7)

ITALIA U18 B : Sgarbi; Scarnecchia, Pavan, Carraretto, Burani; Bruni, Molaioli; Minari, Frantoi, Rota; Flamini, Saccardo; Baiano, Benedetti, Mazzoni.
(altri giocatori utilizzati: Zanatta, Fosselli, Colaiuda, Teodorini, Damiani, Cremascoli, Zonta, Buso, Farina, Brogi)
SELEZIONE C.R. U18: Mattioli; Verzona, Binello, Di Nardo, Goracci; Costantini, Bricoli; Zaccaria, Del Nevo, Salvi; Gianni, Venturato; Daldoss, Sella, De Meo.
(altri giocatori utilizzati: Resina, Camuffo, Busardo, Consoli, Flagello, Fenesiani, Messina, Trovato, Scavono, Calenti)
Marcatori: p.t. 3 m. Benedetti tr. Bruni (7-0); 16 m. Costantini tr. Mattioli (7-7); 22 m. Frantoi tr. Bruni (14-7); 30 m. Scarnecchia tr. Bruni (21-7); s.t. 51 m. Goracci tr. Messina (21-14); 53 m. Scarnecchia (26-14); 60 m. Brogi tr. Buso (33-14); 65 m. Scarnecchia tr. Buso (40-14); 70 m. Brogi (45-14)
Arbitro: Bonacci (Roma)

I TORNEO DEL MEDITERRANEO, Prossimo turno