Europei under 18 rugby - comunicato stampa 6/03.04.04

03/apr/2004 16.37.42 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Comunicato stampa 6/03.04.04

Entrano nel vivo gli Europei under 18 di rugby

A Mestre impegnativo esordio dell’Italia contro la Georgia, in campo anche Inghilterra, Francia e Scozia

Dopo le gare d’esordio del gruppo C (i risultati saranno resi noti in un comunicato nel tardo pomeriggio), i Campionati europei under 18 di rugby entrano nel vivo domani con gli impegni dell’Italia e delle nazionali più accreditate per il successo finale, come Francia, Inghilterra e Scozia.

Gli azzurrini affrontano la Georgia a Mestre, con l’obiettivo di guadagnare l’accesso alle semifinali di mercoledì. Kick-off alle 11,30. I tecnici Gianluca Guidi e Mario Pavin tengono a riposo Murri, che deve smaltire l’infortunio alla caviglia, e mettono in guardia sulla consistenza degli avversari. «Non dobbiamo sottovalutare la Georgia, sarà una partita dura e difficile, soprattutto dal punto di vista dello scontro fisico», spiega l’allenatore Guidi.

Questa la formazione dell’Italia: Bassi (Benetton Treviso) - Sepe (Lazio & Primavera), Paoli (Frascati), Gerotto (Benetton Treviso), Giampietri (Gran Sasso) - Ceccato Enrico I (San Marco Mogliano), Semenzato (Paese) - Filippucci (capitano, Benetton Treviso), Derbyshire (Cavalieri Prato), Paghera (Ghial Calvisano) - Nardi (Lazio & Primavera), Tveraga (Piacenza 1947) - Giazzon (San Marco Mogliano), Giovanchelli (Cavalieri Prato), Ceccato Enrico II (Paese).

In campo nel pomeriggio anche le favorite Francia e Inghilterra, rispettivamente contro il Portogallo (a Villorba) e la Romania (a San Donà). Completa il quadro del raggruppamento di vertice la sfida fra Scozia e Russia a Monselice. Nel gruppo B si confrontano le Nazionali europee emergenti: in programma Spagna-Olanda, Belgio-Polonia, Germania-Repubblica Ceca e Ucraina-Lituania.

Programma della giornata, domenica 4 aprile

Quarti di finale gruppo A

Francia-Portogallo

Comunale, Catena di Villorba (Treviso), ore 15,30

Italia-Georgia

Comunale di via Cervino, Favaro Veneto - Mestre, ore 11,30

Scozia-Russia

Comunale, Monselice (Padova), ore 15,30

Inghilterra-Romania

Stadio “Torresan”, San Donà di Piave (Venezia), ore 15,30

Quarti di finale gruppo B

Spagna-Olanda

Impianti Borgo Meduna, Pordenone, ore 15,30

Belgio-Polonia

Rugby Stadium, Udine, ore 11,30

Germania-Repubblica Ceca

Stadio “Angelo Gobbato”, Vicenza, ore 15,30

Ucraina-Lituania

Stadio “Torresan”, San Donà di Piave (Venezia), ore 14

Ulteriori informazioni sulla manifestazione nel sito www.rugbyeu18.org.

Elvis Lucchese

Ufficio Stampa Europei u.18