Europei under 18 rugby - comunicato stampa 8/04.04.04

04/apr/2004 20.37.51 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Comunicato stampa 8/04.04.04

Negli Europei under 18 di rugby l’Italia doma la Georgia e approda in semifinale. Successi anche di Inghilterra, Francia e Scozia

Esordio positivo per l’Italia nei Campionati europei under 18. A Mestre gli azzurrini allenati da Gianluca Guidi e Mario Pavin hanno regolato la Georgia con un netto 36-13 (6 mete a 2), mettendo in mostra solidità nelle fasi statiche ed una buona continuità nel gioco aperto. Partita chiusa già nel primo tempo, terminato 26-8 con le segnature di Giampietri (2), Bassi e del mobile pilone Ceccato. Nella ripresa spazio alle sostituzioni e a due altre mete, mentre la Georgia si dimostrava avversario orgoglioso ma tecnicamente inferiore. Fra gli azzurri i migliori sono stati Giovanchelli, Ceccato II, Derbyshire e Giampietri, per la Georgia ha destato buona impressione la mediana costituita da Khukhubaishvili e Charles Edouard Yashvili, fratello del pari ruolo Dimitri, fresco vincitore del Sei Nazioni con la Francia. «Sono soddisfatto della prova dell’Italia, soprattutto per la buona predisposizione al gioco», ha sottolineato il tecnico Guidi.

Ora gli azzurrini sono attesi dal più probante impegno contro la Francia, nella semifinale di mercoledì a Casale sul Sile. I transalpini hanno piegato il Portogallo 60-3. Ad affrontarsi nell’altra semifinale, in programma a San Donà, saranno Inghilterra e Scozia.

Nel gruppo B successi di Germania, Ucraina, Belgio e Spagna.

In allegato il tabellino di Italia-Georgia.

Foto di Italia-Georgia e ulteriori informazioni nel sito www.rugbyeu18.org.

Risultati, domenica 4 aprile

Quarti di finale, gruppo A

Francia-Portogallo 60-3

Villorba (Treviso)