comunicato petrarca rugby

Padova, 23 ottobre 2008

TORNA IL GROUPAMA ASSICURAZIONI SUPER 10

Domani sera anticipo tv al Plebiscito contro il Plusvalore Gran Parma

Dopo la pausa per le Coppe Europee torna il Groupama Assicurazioni Super 10. La quinta giornata di andata vede il Carrera impegnato in casa nell'anticipo televisivo di domani sera, venerdì 24 OTTOBRE, allo stadio Plebiscito contro il Plusvalore Gran Parma. Calcio d'inizio alle 19.10 (diretta RaiSport Più), arbitro Mancini di Frascati, giudici di linea Navarra (Udine) e Lento (Udine), quarto uomo Crivellini (Ferrara).

Il Carrera deve ancora rinunciare a parecchi giocatori di valore, come Cavalieri, Fletcher, Leonardi e Patrizio, ma conta anche di recuperare i trequarti Leaega e, per il debutto assoluto, l'australiano (di passaporto irlandese) Mark Bartholomeusz.

“Veniamo da un'ottima prova di Coppa a Bourgoin”, spiega il D.G. Del Carrera Pasquale Presutti, dove abbiamo vinto grazie al carattere e ad una prestazione con pochi errori. Ogni partita però fa storia a sé, e prima di Bourgoin infatti avevamo subito una sconfitta pesante dal Newcastle. Sconfitte pesanti che hanno subito anche altre formazioni, specie contro le avversarie inglesi. Non nascondiamo le difficoltà, ma il gruppo si è ulteriormente ricompattato, e direi che siamo in crescita. Un successo in campionato servirebbe molto, ma il Gran Parma è squadra altrettanto affamata di punti”.

Oggi alle 17 allenamento di rifinitura per fugare gli ultimi dubbi sulla formazione, in particolare sulla composizione della panchina.

Ecco la squadra del Carrera annunciata: Mercier, Innocenti, Bertetti, Leaega (Rosa), Spragg, Little, Pastormerlo, Galatro, Derbyshire, Bezzati, Padrò, Stoltz, Matteralia, Gatto, Rizzo. Panchina da scegliere tra: Paoletti, Giovanchelli, Caporello, Gastaldi, Domolailai, Ansell, Billot, Bartholomeusz, Faggiotto, Acuna, Rosa (Leaega).

La classifica dopo quattro giornate: Benetton Treviso 17; Montepaschi Viadana e Overmach Cariparma 15; Cammi Calvisano 13; FemiCZ Rovigo 10; Carrera Petrarca e Futura Park Roma 8; Casinò di Venezia 6; Plusvalore Gran Parma 4; AlmavivA Capitolina 0.

L’appuntamento, naturalmente, anche in occasione della partita di domani al Plebiscito contro il Plusvalore Gran Parma, è su RADIO PADOVA. In città ci si può sintonizzare sul 103.9, anche se comunque la copertura riguarda l’intero Veneto.