ANTICIPI FINDOMESTIC SUPER 10: L¹AQUILA SUPERA IL VIADANA 22-15

07/apr/2004 12.52.19 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

23eb21.jpg
Roma, 6 aprile 2004

(in collaborazione con l Ufficio Stampa L.I.R.E)

ANTICIPI FINDOMESTIC SUPER 10: L AQUILA SUPERA IL VIADANA 22-15
QUESTA SERA DERBY SKG GRAN PARMA OVERMACH RUGBY PARMA (Sky Sport 2, ore 20.30)

Parma - Nel primo anticipo infrasettimanale della 10° giornata del Findomestic Super 10 la Conad L Aquila ha battuto l Arix Viadana per 22 a 15 al termine di una partita avvincente combattuta per tutti gli 80 minuti di gioco.
Con questo successo, il secondo consecutivo, la compagine abruzzese aggancia in classifica la Rugby Roma a quota 16 punti lasciando all ultimo posto l Admo Leonessa che domani alle 17.30 a Rovato (Bs) affronterà il Benetton Treviso.
Il confronto è vissuto su un sostanziale equilibrio tecnico, a fare la differenza la maggiore incisività e determinazione del reparto arretrato della Conad con l Under 21 Mariani (meta all esordio) e Nicolas Canavosio (man of the match) in evidenza. Con il vento a favore per tutta la prima frazione di gioco, l Arix non riesce a concretizzare in punti il volume del gioco prodotto, e deve subire le controffensive de L Aquila che al 22 con Mariani si porta in vantaggio. Nella ripresa il forcing della Conad si fa ancora più incisivo e con Canavosio e Parisse allunga il vantaggio sul 19 a 3. L Arix si scuote, uno-due di Robertson e Hayter in soli sei minuti ma Steyn segna solo una delle due trasformazioni colpendo i pali e pregiudicando così l aggancio. Gli aquilani non perdono la concentrazione e contrattaccano da tutte le posizioni mettendo sotto pressione gli avversari, nel finale Sanchez sbuca nell area di meta ma viene spinto oltre la linea di fondo, ma nel recupero Cagnolo mette al sicuro il risultato su penalty.
In serata diretta dalle 20.30 su Sky Sport 2 del derby del Ducato tra SKG GrAN Parma e Overmach Rugby Parma.

FINDOMESTIC SUPER 10 10a giornata
Conad L Aquila v Arix Viadana 22-15 (4-1)
SKG GrAN Parma v Overmach Rugby Parma (martedì 6 aprile, ore 20.30 diretta Sky Sport 2)
ADMO Leonessa v Benetton Treviso (mercoledì 7 aprile ore 17.30)
Rugby Roma v Ghial Calvisano (sabato 10 aprile, ore 16.00)
ARD Rovigo v Safilo Petrarca Padova (domenica 11 aprile, ore 17.30 diretta RAI Sport sat)

CLASSIFICA

Benetton Treviso 40p, Ghial Calvisano 33p, Arix Viadana 28p*, Overmach Parma 23p, Safilo Petrarca Padova 19p, SKG GrAN Parma 18p, ARD Rovigo 17p, Rugby Roma 16p, Conad L'Aquila 16*p, Admo Leonessa 13p.
(*1 gara in più)
______________________________________________________________________________

RISULTATI & ULTIME DALLE SEDI

Findomestic Super 10 10a giornata

Martedì 6 aprile, ore 14.30
Conad L Aquila v Arix Viadana 22-15 (pt 7-3)
Arbitro
: Salvatore De Falco (Napoli)
Gdl Sironi (Roma), Commone (Napoli); Quarto Uomo: Conte (Napoli)

Marcatori: 22' m Mariani (CON); tr Cagnolo (CON); 27' cp Steyn (ARI); 45' m N. Canavosio (CON); 57' m F.Parisse (CON); tr Cagnolo (CON); 60' m Robertson (ARI); 66' m Hayter (ARI); tr Steyn (ARI); 84' cp Cagnolo (CON);
CONAD L'AQUILA: Carpente; Napoli, Acuna, N.Canavosio, Mariani (47' Velasquez); Cagnolo, Legora; Brignoni, Caione, Lopez; F.Parisse (72' Rotilio) , Tredoux; Rapetti (43' Mazino) , Pani (80' Alfonsetti) , Sanchez. All: Vuillemin
ARIX VIADANA: Steyn; Robertson, Masi (80' Zanchi), Crane, Dolcetto; Feeney, Bortolussi (50' Spadaro); Hayter, Benatti (25' Angeloni), Phillips; Gumiero, Bezzi (63' Bowman); Brancalion (62' Porreca), De Bellis, Gazzola. All: Bernini
Findomestic Man of the Match: N°12 Canavosio - (CON).

Touches: CONAD L'AQUILA 11/15, ARIX VIADANA 13/17
Mischie: CONAD L'AQUILA 10/11, ARIX VIADANA 5/6
Punizioni: CONAD L'AQUILA 1, ARIX VIADANA 0
Trasformazioni: CONAD L'AQUILA 2/3 (Cagnolo 2/3), ARIX VIADANA 1/2 (Steyn 1/2)
Calci Piazzati: CONAD L'AQUILA 1/4 (Cagnolo 1/4), ARIX VIADANA 1/3 (Steyn 1/3)
Drop: CONAD L'AQUILA 0/0, ARIX VIADANA 0/0
Possesso di Palla: CONAD L'AQUILA 58%, ARIX VIADANA 42%
Occ.Campo: CONAD L'AQUILA 100%, ARIX VIADANA 0%
______________________________________________________________________________________

Martedì 6 aprile, ore 20.30 diretta Sky Sport 2
SKG Gran Parma v Overmach Parma
Arbitro: Elio Peri (Brescia)
Gdl. Smussi (Brescia), Duina (Brescia); Quarto Uomo: Podetta (Brescia)

All andata: Rugby Parma GrAN 27-21
Confronti diretti: 6  Vittorie: Overmach Parma 5, SKG GrAN Rugby 1

SKG GrAN Parma. Cook; Varrella, M.De Rossi, Caffaratti, Assandri; Walker, Villagra; Mey, Vaki, Candiago; Myburgh, Minello; Nieto, Festuccia, Artal. A disposizione: Russo, Gatti, Pulli, Vaggi, Frati, Mannato, Tanzi.

Overmach Rugby Parma. Indisponibili gli infortunati, Del Fava (contusione ad una coscia rimediata contro L Aquila), Gennari (botta al ginocchio contro L Aquila) e Leaega. Rientrerà in campo, dopo il lungo periodo di assenza dovuto ad infortunio, il parmigiano Federico Guidetti che partirà titolare.
Formazione probabile: Pilat; Pace, Preo, Shanhan, Tuilagi; de Marigny, Pellicena; Ainley, Motu, Birchall; Bosman, Giacon; Golfetti, Busato, Guidetti.