Lega Rugby - Le sfide del quinto turno del Groupama Assicurazioni Super 10

Lega Rugby - Le sfide del quinto turno del Groupama Assicurazioni Super 10 COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.043 - 2008/2009 Quinta giornata del Groupama Assicurazioni Super 10Sfida testa-coda a Roma tra Almaviva Capitolina e Benetton Treviso A Parma arriva la Femi Cz Rovigo.

24/ott/2008 14.53.33 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

           

  COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.043 – 2008/2009

Quinta giornata del Groupama Assicurazioni Super 10
Sfida testa-coda a Roma tra Almaviva Capitolina e Benetton Treviso
A Parma arriva la Femi Cz Rovigo.  Cammi Calvisano ospite a Venezia
Il Montepaschi Viadana attende la rivelazione Futura Park Roma

 

Dopo l’anticipo del venerdì tra Carrera Petrarca Padova e PlusValore Gran Parma, il Groupama Assicurazioni Super 10 torna sabato alle 16. Si riparte con la sfida testa-coda tra Almaviva Capitolina e Benetton Treviso. A Viadana andrà in scena l’incontro tra Montepaschi e Futura Park Roma, squadra rivelazione del campionato. Il Casinò di Venezia ospiterà i campioni d’Italia in carica del Cammi Calvisano in una giornata che sarà caratterizzata dalla presenza allo stadio dell’ospite d’onore Oscar Pistorius, campione paraolimpico. A Parma si terrà l’incontro tra Overmach Cariparma e Femi Cz Rovigo, entrambe le squadre cercheranno di confermare quanto di buono fatto vedere nelle coppe europee.


Parma 24 ottobre 2008 –
Dopo la sfida al “Plebiscito” di Padova tra Carrera Petrarca e PlusValore Gran Parma nell’anticipo tv del venerdì (diretta Rai Sport Più alle 19) il Groupama Assicurazioni Super 10 ritorna sabato 25 ottobre a partire dalle 16.

A Roma si terrà la sfida testa-coda tra Almaviva Capitolina e Benetton Treviso. I biancoverdi, che dovranno fare a meno di Benjamin de Jager, squalificato per due settimane dopo un fallo commesso in Heineken Cup, cercheranno di consolidare il proprio primato in classifica mentre i padroni di casa scenderanno in campo determinati a conquistare i primi punti della stagione. Tra le due squadre si sono tenuti finora 4 incontri tutti vinti dai veneti che hanno doppiato la squadra romana per punti segnati/subiti. Sono stati 117 infatti i punti segnati dai trevigiani contro i 58 dei romani. Minore il divario nelle sfide giocate al “Flaminio” (76-44) che quindi potrebbe coadiuvare l’Almaviva Capitolina nel tentativo di centrare l’impresa contro una Benetton lanciatissima.

A Viadana andrà in scena la sfida tra Montepaschi Viadana e Futura Park Roma. I padroni di casa ora al secondo posto e a due punti dalla capolista, dopo le prestazioni convincenti in Challenge cup, punteranno a scendere in campo per non farsi sorprendere dalla squadra rivelazione del torneo. Da segnalare nella Futura Park Roma la presenza del neo-acquisto sudafricano Jaco Van Schalkwyk che si è aggregato alla squadra pochi giorni fa. Le due formazioni si sono incrociate 17 volte in campionato con il Montepaschi Viadana che conduce per 10 vittorie contro le 7 della formazione romana. Il risultato delle partite giocate allo “Zaffanella” vede i padroni di casa favoriti (7-2).

Il Casinò di Venezia ospiterà i campioni d’Italia in carica del Cammi Calvisano in una giornata che sarà caratterizzata dalla presenza allo stadio di Favaro Veneto dell’ospite d’onore Oscar Pistorius, detentore del record del mondo sulla triplice distanza di 100, 200 e 400 metri piani e campione paraolimpico ad Atene 2004 (200 metri) e Pechino 2008 (100, 200, 400 metri), che darà il via alla gara. La sfida tra le due formazioni si ripropone per la quinta volta in campionato. I quattro precedenti incontri sono stati vinti dal Cammi Calvisano che nei due incontri giocati a Venezia ha totalizzato 56 punti contro i 29 dei padroni di casa.

A Parma si terrà infine l’incontro tra Overmach Cariparma e Femi Cz Rovigo, entrambe le squadre cercheranno di confermare quanto di buono fatto vedere nelle coppe europee con i gialloblù in cerca di punti pesanti per restare agganciati alla vetta. La seconda posizione occupata a metà con il Montepaschi Viadana va stretta agli uomini di Cavinato dopo lo strepitoso risultato conquistato in Challenge Cup. I gialloblù occupano infatti la prima posizione nella propria pool. La Femi Cz è altrettanto motivata dopo la convincente vittoria contro il Dax e in cerca di punti che potrebbero portare la squadra proprio a ridosso delle seconda in classifica. Le due squadre si sono incontrate già 117 volte in campionato. Il computo delle partite vinte premia il Rovigo che ha vinto 66 partite contro le 44 dei gialloblù. All’attivo tra le due formazioni ci sono 7 pareggi. Per le partite giocate a Parma il numero di vittorie premia i padroni di casa (31-21).

 

IL GROUPAMA SUPER 10 IN RADIO
Appuntamento su Radio 1 Rai. Con l’avvio delle partite di sabato alle 16 i consueti collegamenti con Paolo Pacitti che si troverà a Parma per seguire l’incontro tra Overmach Cariparma e FemiCz Rovigo all’interno di Tutto il calcio minuto per minuto. Alle 20.00 ancora un appuntamento rugbystico del sabato dedicato al Super 10 con la trasmissione Palla Ovale che commenterà tutti i risultati della giornata.


IL GROUPAMA SUPER 10 IN TV
Anticipo televisivo venerdì alle 19, su Rai Sport Più che vede il Carrera Petrarca Padova affrontare il PlusValore Gran Parma. Il canale sportivo Rai è raggiungibile via satellite (canale 227), sul digitale terrestre e via internet sul sito di Rai Sport (www.raisport.rai.it).


TEMPO REALE SUL TELEVIDEO RAI E  SU www.legarugby.it
Alla pagina 260 del Televideo Rai e sul sito ufficiale della Lega Rugby (www.legarugby.it ) sarà possibile seguire in formato testuale gli aggiornamenti dai campi di tutte le partite in programma nella giornata. Il servizio televideo è un esclusiva LIRE/Data Sport.


LE NOTIZIE DALLE SEDI E PROBABILI FORMAZIONI
Aggiornamento nel prossimo comunicato e su www.legarugby.it

 

CLASSIFICA
Benetton Treviso 17; Montepaschi Viadana e Overmach Cariparma 15; Cammi Calvisano 13; FemiCZ Rovigo 10; Carrera Petrarca e Futura Park Roma 8; Casinò di Venezia 6; Plusvalore Gran Parma 4; AlmavivA Capitolina 0.

 

PROSSIMO TURNO
6a giornata – 1/11/2008 ore 15
Benetton Treviso – Overmach Cariparma
PlusValore Gran Parma – Casinò di Venezia
Futura Park Roma – Almaviva Capitolina
Cammi Calvisano – Carrera Petrarca Padova
Femi Cz Rovigo – Montepaschi Viadana

 

Questa in sintesi la programmazione completa del week-end:
VENERDÌ  24 OTTOBRE ALLE 19, DIRETTA TV  SU RAI SPORT PIÙ:
CARRERA PETRARCA – PLUSVALORE GRAN PARMA
Arbitro: Sig. Mancini (Frascati, RM) - G.d.l. Sig. Navarra (Udine), Sig. Lento (Udine) - IV uomo: Sig. Crivellini (Ferrara)

 

SABATO 25 OTTOBRE ALLE 16
ALMAVIVA CAPITOLINA – BENETTON TREVISO
Arbitro: Sig. Roscini (Milano) - G.d.l. Sig. Traversi (Rovigo), Sig. Sorrentino (Napoli) - IV Uomo: Sig. Fracasso (Padova)

MONTEPASCHI VIADANA – FUTURA PARK ROMA
Arbitro: Sig. Cason (Rovigo) - G.d.l. Sig. Passacantando (L’Aquila), Sig. Rebuschi (Rovigo) - IV uomo: Sig. Siligardi (Rovigo)

CASINO’ DI VENEZIA – CAMMI CALVISANO
Arbitro: Sig. Sironi (Colleferro, RM) - G.d.l. Sig. Bonacci (Roma), Sig. Bonaccorsi (Prato) - IV uomo: Sig. Martini (Padova)

OVERMACH CARIPARMA – FEMI CZ ROVIGO
Arbitro: Sig. De Santis (Roma) - G.d.l. Sig. Ventura (Roma), Sig. Reale (Bari) - IV uomo: Sig. Violante (Bari)

 

 

Ufficio Stampa Lega Rugby
Francesco Lia / Edit.Freedom
334/6496.818
Via Viotti, 7 – 43100 Parma
Tel. 0521/469.053 – 463.084
Fax 0521/467.500
stampa@legarugby.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl