Lega Rugby - Groupama Super10: al Carrera Petrarca l'anticipo della 5a giornata

24/ott/2008 22.05.26 Servizio risultati Legarugby Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.046 – 2008/2009

Groupama Assicurazioni Super 10, anticipo 5a giornata

L’anticipo della 5a giornata del Groupama Super10 si chiude con la vittoria del Carrera Petrarca per 28 a 16 sul Plusvalore Gran Parma. Domani le altre partite alle ore 16.00

Padova, 24 ottobre  2008 – Riscatto del Carrera Petrarca che nell’anticipo tv della quinta giornata del Groupama Super10 batte il Plusvalore Gran Parma 28 a 16 e si porta, in attesa delle altre partite, al quinto posto in classifica.

Nel primo tempo si assiste ad una partita molto equilibrata con il Carrera che si porta in vantaggio 6 a 0 dopo 10 minuti grazie a due calci di Mercier e gli ospiti che prima accorciano le distanze con un piazzato di Gerber e poi compiono il sorpasso con la meta di Artal, bravo a finalizzare un’azione partita dai 22 del Plusvalore.

Nel secondo tempo il Carrera Petrarca scende in campo con più convinzione ribaltando il risultato con la meta di Padrò e allungando prima con un piazzato di Little al 17’, ottenendo una meta tecnica al 20’ per i ripetuti crolli della mischia provocati dagli avanti parmensi e segnando la terza meta con Laega dopo 4 minuti. A questo punto il Carrera cerca la quarta meta ma il Plusvalore non ci stà e accorcia le distanze con un piazzato di Gerber e la meta di Orsi nel finale, insufficenti però per raggiungere il punto di bonus.

Appuntamento domani alle 16.00 con il resto delle partite del quinto turno del Groupama Super10 (con aggiornamenti in tempo reale dai campi su www.legarugby.it, Televideo Rai e  Radio1 Rai con i collegamenti di Paolo Pacitti dallo stadio XXV Aprile di Parma) mentre sabato primo novembre alle 15.00 andrà in onda la sesta giornata dove spicca il derby di Roma tra Futura Park e AlmavivA Capitolina in diretta su Rai Sport Più.

5a giornata – Sabato 25 Ottobre, ore 16.00

Carrera Petrarca – Plusvalore Gran Parma                     28 – 16 (4-0)

AlmavivA Capitolina – Benetton Treviso

Montepaschi Viadana – Futura Park roma

Casinò di Venezia – Cammi Calvisano

Overmach Cariparma – FemiCZ Rovigo

Classifica

Benetton Treviso 17; Montepaschi Viadana e Overmach Cariparma 15; Cammi Calvisano 13; Carrera Petrarca* 12; FemiCZ Rovigo 10; Futura Park Roma 8; Casinò di Venezia 6; Plusvalore Gran Parma* 4; AlmavivA Capitolina 0.

*Una partita in più

Tabellino

Stadio “Plebiscito” – Padova

Carrera Petrarca Padova– Plusvalore Gran Parma         28-16 (pt 6-8)

Arbitro: Mancini (Frascati)

Guardalinee: Navarra (Udine), Lento (Udine)

Quarto uomo: Crivellini (Ferrara)

Marcatori: Pt 1’cp Mercier, 11’cp Mercier, 13’cp Gerber, 27’m Artal; St 11’m Padrò, 17’cp Little, 20’m Tecnica Petrarca tr Little, 24’m Leaega tr Little, 26’cp Gerber, 40’m Orsi.

Carrera Petrarca Padova: Mercier (1’st Bartholomeusz); Innocenti, Bertetti (1’st Leaega), Rosa, Spragg; Little, Pastormerlo (36’st Billot); Galatro (22’st Ansell), Derbyshire (5’-10’st Domolailai), Bezzati (10’st Domolailai); Stoltz, Padrò; Matteralia (31’pt Paoletti), Gatto (34’pt Giovanchelli), Rizzo (Cap). All. Graham-Roux

Plusvalore Gran Parma: Onori; Tempestini, Orsi, Galante, Martin; Gerber, Tebaldi; Cricton, Mannato, Barbieri (9’st Contini); Filippini (36’st Foschi), Pulli; Artal, Dow (Cap) (25’st Goegan), Coletti. Non entrati: Negri, Cigarini, Carra, Castagnoli . All. Mey

Ammoniti: 24’st Mannato, 36’st Spragg

Calci:  Mercier  (cp 2/2), Gerber (cp 2/3, tr 0/2), Little (cp 1/1, tr 2/3).

Groupama Assicurazioni Man of the Match: Little (Carrera Petrarca Padova)

Punti conquistati in classifica: Carrera Petrarca Padova 4,  Plusvalore Gran Parma 0

Maurizio De Luca

Servizio Risultati