TORNEO DEL MEDITERRANEO, DOMANI LA FINALE..

U18 B e i pari età della Francia, la prima edizione del Torneo

08/apr/2004 16.52.32 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Roma, 8 aprile 2004

TORNEO DEL MEDITERRANEO, DOMANI LA FINALE

L’ITALIA U18 “B” SFIDA LA FRANCIA

Palermo – Si concluderà domani, con la finale tra l’Italia U18 “B” e i pari età della Francia, la prima edizione del Torneo del Mediterraneo, organizzato dalla FIR e tenutosi a Palermo a partire dal 2 aprile.

Per l’U18 cadetta, che proprio con la rassegna palermitana ha fatto il proprio esordio sul palcoscenico internazionale, quello di domani pomeriggio rappresenta un traguardo importante: l’ennesima conferma dell’ottimo lavoro svolto per allargare la base e mettere a disposizione dei tecnici un’ampio numero di giocatori in grado di scendere in campo in incontri internazionali. Gli Azzurrini si sono conquistati l’accesso alla finale superando nel primo turno la Selezione dei Comitati Regionali (45-14) e centrando un netto successo in semifinale contro la Tunisia (33-0).

Oggi, vigilia del difficile impegno contro l’Under 18 transalpina, lo staff tecnico dell’Italia U18 “B” guidato dai tecnici De Vanna e Salierno, ha annunciato la formazione che scenderà in campo domani, alle ore 17.00:

ITALIA U18 “B”

15 Sgarbi; 14 Burani, 13 Pavan, 12 Buso, 11 Scarncecchia; 10 Molaioli, 9 Zonta; 8 Franzoi, 7 Minari, 6 Rota; 5 Flamini, 4 Saccardo; 3 Baiano, 2 Benedetti, 1 Mazzoni.

A disposizione: 16 Zanatta; 17 Fosselli, 18 Colaiuda, 19 Teodorini, 20 Damiani, 21 Cremascoli, 22 Bruni, 23 Carraretto, 24 Farina, 25 Zeoli, 26 Brogi

LE SANZIONI DEL Giudice Sportivo

Roma – Queste le sanzioni adottate dal Giudice Sportivo in merito agli incontri di campionato disputate lo scorso week-end:

FINDOMESTIC SUPER 10

2 gare di squalifica: Piergiorgio Menapace (Safilo Petrarca Padova);  Vaki Viliani (SKG Gran Parma)

SERIE A

1 gara di squalifica:  Willie Meafua LIO (San Donà); Giacomo Lucibello (CUS Firenze); Gian Luca Mazzanti (Rugby Silea); Daniel Stead (Piacenza Rugby 1947)

SERIE B

5 gare di squalifica: Davide Bruschetta (CUS Messina); Roberto Geri (Rugby Cecina); Alessandro Gragnani (Rugby Cecina).

3 gare di squalifica: Sebastian Matarese (Rugby Bassano)

2 gare di squalifica: Lucas D’Angelo (Asti Rugby); Federico Gasparato (CUS Verona); Gabriele Molteni (Formigine Rugby).

1 gara di squalifica: Leonardo Minoldi (CUS Catania)