TOUR AZZURRO IN ROMANIA E GIAPPONE, FISSATE LE DATE DEGLI INCONTRI

Allegati

15/apr/2004 19.57.11 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
1bc0cb2.jpg
Roma, 15 aprile 2004

TOUR AZZURRO IN ROMANIA E GIAPPONE
FISSATE LE DATE DEGLI INCONTRI
Roma E stato definito il programma della tournèe estiva che, nel periodo a cavallo tra giugno e luglio, vedrà impegnata la Nazionale Maggiore Italiana in Romania e Giappone.
Queste le date degli incontri:

Bucarest, 26 giugno test match
ROMANIA ITALIA
Osaka, 30 giugno
GIAPPONE A ITALIA A
Tokyo, 4 luglio test match
GIAPPONE - ITALIA

 
RIUNITA A ROMA LA COMMISSIONE TECNICA FEDERALE
NASCE LA SEVEN FEMMINILE
Roma - Si è riunita tra e ieri e oggi, a Roma, la Commissione Tecnica Federale presieduta da Zeno Zanandrea. Presenti il CT della Nazionale Maggiore John Kirwan, il Presidente del Comitato Nazionale Arbitri Giampaolo Celon, il Direttore Sportivo FIR Fabrizio Gaetaniello e i Tecnici Federali Pino Lusi e Franco Ascione.
Molti i temi affrontati nel corso della riunione: in particolare si è discusso della futura struttura tecnica federale, dell attività dei campionati 2004/2005 in relazione all attività delle Nazionali Seniores e Juniores.
La Commissione ha accettato la proposta della LIRE riguardante la partecipazione, nelle fasi finali del Trofeo Under 21 Pieregidio Delaude , dei giocatori cosiddetti rientranti , ovvero quegli atleti italiani (classe 80, 81, 82, per un massimo di 3 per squadra) già autorizzati a partecipare alla fase iniziale del Torneo.
Su suggerimento del Presidente della CTF Zanandrea, inoltre, in occasione della gara di finale del Trofeo U21, in programma il 30 maggio a Viadana, è stato programmato un incontro tra gli allenatori e gli arbitri d elite con il CT della Nazionale Maggiore e il Presidente CNAr Celon: un appuntamento ritenuto utile e necessario dopo quello, analogo, tenutosi l 8 gennaio a Rovigo.
La CTF ha, quindi, messo in progetto un sondaggio presso le Società amatoriali di serie C, diretto ad accertare l eventualità di eliminare nelle formazioni amatoriali la spinta in mischia, sulla falsariga di quanto sta già avvenendo in altri Paesi per le categorie amatoriali.
E stata inoltre varata la proposta di un tour internazionale U18 nel periodo fine giugno/fine luglio, da effettuarsi nell emisfero Sud con la partecipazione dei migliori giocatori U18 e uno staff tecnico adeguato, composto anche da specialisti nei ruoli chiave.
E stato anche verificato il lavoro svolto dai Tecnici Territoriali e, per il 24-25 aprile, è stato fissato un Trofeo delle Regioni U16, da disputarsi a L Aquila e a cui parteciperanno 11 Comitati Regionali (in rappresentanza di 15 regioni): Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria - Sardegna, Sicilia - Calabria, Abruzzo, Campania-Puglia, Marche-Umbria e l Eastern Counties Rugby Union inglese.
Infine la Nazionale Femminile Under 20 parteciperà, il 21 e il 23 maggio a Limoges (Francia) a un Torneo di Rugby a sette , che vedrà la partecipazione delle sei migliori rappresentative europee.

TECNICI TERRITORIALI FIR RIUNITI A ROMA
Roma Ha preso il via oggi a Roma, presso la Scuola dello Sport, un seminario di aggiornamento a cui partecipano i 12 Tecnici Territoriali Federali. Il gruppo proseguirà domani i propri lavori presso gli impianti della Borghesiana. 

LE SANZIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Roma Il Giudice Sportivo, rilevato dal referto del direttore di gara Sig. Borsetto che l incontro Ghial Calvisano Rugby Roma, valido per la 14° giornata del Campionato d Eccellenza U21 e in programma sabato 10 aprile, non si è disputato a causa della mancata prescritta presenza del medico entro i termini previsti dal Regolamento dichiara perdente la Società Ghial Calvisano e la punisce con la penalizzazione di quattro punti in classifica.
Questa la classifica aggiornata:

Safilo Petrarca Padova 49, Overmach Rugby Parma 47, Arix Viadana 42, Ghial Calvisano 37, ARD Rovigo 36, SKG Gran Parma 33, Benetton Treviso 31, Conad L Aquila 23, ADMO Leonessa Brescia 19, Rugby Roma 9.
Queste le sanzioni del giudice sporivo in merito alle gare di campionato e internazionali disputate lo scorso week-end:


SUPER 10
1 gare di squalifica a Dion John KINGI (ADMO Leonessa Brescia)


UNDER 21
2 gare di squalifica a Fabrizio CAPPETTI (Conad L Aquila)
2 gare di squalifica a Marco MONTANI (Benetton Treviso)


UNDER 19
Sospensione sino al 25 aprile 2004: Roberto BERTETTI (Modul Block Udine)
Sospensione sino al 2 maggio 2004: Alberto LUCCHESE (Benetton Treviso)
Sospensione sino al 16 maggio 2004: Matteo PRATICHETTI (U.R. Capitolina)
Sospensione sino al 16 maggio 2004: Simone LORENZINI (U.R. Capitolina)
Sospensione sino al 30 maggio 2004: Damin BUZAJ (SKG Gran Parma)





blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl