CAPITOLINA - ALEJANDRO ABADIE E' UN PUAMS!

11/nov/2008 20.12.56 AlmavivA Capitolina Rugby Contatta l'autore

Novità importante in casa Capitolina. Dopo l’ottimo inizio di stagione con l’AlmavivA ieri sera Alejandro Abadie è stato aggregato ai Pumas che sabato alle ore 15 affronteranno a Torino la Nazionale Italiana di Nick Mallet.  La gara andrà in onda sabato a partire dalle 14,30 su La7.

Il giocatore argentino è partita ieri notte in treno per raggiungere Torino e da stamattina è a disposizione della sua Nazionale. Una convocazione, questa nei Pumas, che fa seguito a quelle di Bonorino e Comuzzo. Alejandro, quindi, sarà il terzo Pumas della giovane storia del club di via Flaminia.

Per la Capitolina sarà una partita particolare: da una parte ci sarà l’orgoglio della squadra di via Flaminia, Giulio Toniolatti, cresciuto nell’Unione Rugby Capitolina, dall’altra uno dei nuovi acquisti del club, Alejandro Abadie. Una partita da non perdere, insomma.

Questo il commento di coach Pancho Rubio sulla convocazione di Alejandro Abadie da parte dei Pumas: «Sono stato a Marsiglia con i Pumas, lui già da prima era tra i convocati, erano in dubbio lui e Campos ed alla fine è stato convocato Campos. Dopo la partita della Francia alcuni giocatori hanno avuto dei problemi e si sono ritrovati con delle carenze nelle terze linee: il primo della lista era Abadie ed è stato chiamato. Era lì e lo hanno portato, questo per dire che era già dentro al progetto della Nazionale. Ho parlato con gli allenatori, mi hanno chiesto come è e gli ho detto che stava giocando ad altissimo livello. Forse non giocherà ma starà lì almeno un paio di settimane. Lui si merita la convocazione per come sta lavorando, è pronto, è giovane e deve approfittare di questo per migliorarsi e tornare da noi ancora migliore».

Francesco Carotti

Ufficio Stampa Unione Rugby Capitolina