FINE SETTIMANA: 6 APPUNTAMENTI TV CON IL GRANDE RUGBY

Allegati

21/apr/2004 01.32.50 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
8038777.jpg
Roma, 20 aprile 2004

6 APPUNTAMENTI CON IL GRANDE RUGBY IN TV
DAL SUPER 12 AUSTRALE ALLE COPPE EUROPEE
Roma
Un fine di settimana denso di appuntamenti televisivi per gli appassionati italiani di rugby. Sky Sport e Rai Sport SAT, infatti, offriranno un ampia serie di incontri al proprio pubblico, spaziando dal Super 12 all Heineken Cup, dal Findomestic Super 10 alle semifinali del Parker Pen Shield che vedranno impegnate ben tre formazioni italiane nella corsa alla finalissima. Questa la programmazione completa da giovedì 22 a domenica 25 aprile:


Giovedì 22 aprile  - Sky Sport 1  ore 21.00
SUPER 12 -  Auckland Blues - Stormers

Sabato 24 Aprile Sky Sport 2 diretta ore 21.00
Findomestic Super 10 12a: Benetton Treviso - Safilo Petrarca Padova

Domenica 25 Aprile Sky Sport 2 differita ore 12.45
Heineken Cup SF Stade Toulousain - Biarritz Olympique

Domenica 25 Aprile Sky Sport 3 diretta dalle ore 14.45
Parker Pen Shield SF ritorno - Arix Viadana - Overmach Rugby Parma

Domenica 25 Aprile RAI Sport Sat diretta dalle ore 17.45
Findomestic Super 10 12a: Conad L Aquila - Rugby Roma

Domenica 25 aprile Sky Sport 2 differita ore 23.00
Heineken Cup SF - Munster - London Wasps


VENERDI IMPORTANTE CONVEGNO SULLO SPORT A CATANIA
INTERVENTI DEL PRESIDENTE DONDI E DELL ON. PESCANTE
Roma
Il Presidente della Federazione Italiana Rugby, Giancarlo Dondi, interverrà venerdì 23 aprile, a Catania, in occasione del convegno Una meta comune: trasformiamo lo sport -  dilettantismo, professionismo e doping .
Parteciperanno al convegno il Direttore  di Tuttosport Giancarlo Padovan, il Presidente dell USSI Antonello Capone, giornalista della Gazzetta dello Sport, l inviato del Corriere dello Sport Rino Cesarano, il capo-redattore di Rai Sport Jacopo Volpi, Domenico Tempi, caporedattore del quotidiano La Sicilia , il Professor Mauro Miccio e, per il CONI, Riccardo Andreani. Moderatore dell incontro Italo Cucci.
Al dibattito presenzieranno altresì i parlamentari con delega allo sport dei vari partiti. Le conclusioni dei lavori saranno stilate dal sottosegretario del Ministero ai Beni Culturali Mario Pescante. Il convegno si svolgerà dalle 10.00 alle 18.30 per l organizzazione del club di rugby etneo dell Amatori Catania presso il complesso del centro fieristico Le Ciminiere .
Il Presidente Dondi interverrà esponendo le esperienze del rugby nelle varie fasi del passaggio dal dilettantismo al professionismo.

FINDOMESTIC SUPER 10
DOMANI ANTICIPI 12° GIORNATA
Roma
Torna domani, con due anticipi della 12° giornata, il Findomestic Super 10: in campo scenderanno l Arix Viadana, l ADMO Leonessa Brescia e l Overmach Parma, tutte impegnate nel fine settimana nelle semifinali del Parker Pen Shield, oltre all ARD Rovigo, eliminato nei quarti di finale dello Shield proprio dall Overmach.
Negli anticipi di domani sera l ARD, settimo in classifica con 21 punti e, al momento, lontano dalla zona play-off, riceverà al Battaglini (calcio d inizio alle ore 18.00) gli ex Campioni d Italia dell Arix Viadana, terzi in graduatoria e reduci dal successo interno di sabato sull SKG Gran Parma.
Alle ore 20.00, invece, l Overmach Parma, quarto in classifica, sarà ospite al Comunale di Rovato dell ADMO Leonessa Brescia di Rima Wakarua: i Lombardi, al momento, occupano l ultima posizione e, sul proprio campo, andranno alla ricerca di punti fondamentali nella lotta per la permanenza nel Massimo campionato.
Il Brescia sarà poi nuovamente in campo sabato 24, sempre al Comunale (ore 15.00), nel difficile tentativo di conquistare l accesso alla finale del Parker Pen Shield, ribaltando il 45-12 inflittole nella semifinale d andata dal Montpellier del centro Azzurro Cristian Stoica.
Domenica 25, allo Zaffanella di Viadana (ore 15.00, diretta Sky Sport 3), sarà invece la volta della seconda semifinale dello Shield: a contendersi la qualificazione alla finalissima, che si disputerà venerdì 21 maggio in Italia (sede da definire), i padroni di casa dell Arix e l Overmach Parma, sconfitto in casa nella gara d andata per 32-42.

FINDOMESTIC SUPER 10 12° GIORNATA 21.04.04 Ore 18.00
ARD ROVIGO ARIX VIADANA

arb. Dordolo N. (Udine)
G.d.L. Di Gregorio (Padova), Gregoricchio (Udine); Quarto Uomo:Crivellini (Udine)

ADMO LEONESSA BRESCIA OVEMACH RUGBY PARMA Ore 20.00
arb. Dordolo M. (Udine)
G.d.L. Pennè (Milano), Lento (Udine); Quarto Uomo: Zilli (Udine)

 
ANTICIPI FINDOMESTIC SUPER 10: ULTIME DALLE SEDI

ARD ROVIGO ARIX VIADANA
, 21 aprile, ore 18.00
arb. Dordolo N. (Udine)
G.d.L. Di Gregorio (Padova), Gregoricchio (Udine); Quarto Uomo:Crivellini (Udine)

ARD Rovigo. Rodigini alla ricerca di una prima vittoria sul XV di Bernini, nonostante la caratura degli avversari, che potrebbe rappresentare un occasione di riscatto. dimostrare che Parma è stata una giornata storta.
Zanato ha attentamente visionato il video del match di Parma, vivisezionando prestazioni ed errori dei rossoblu, protagonisti di una giornata storta. Con i mantovani sarà una partita durissima, ma da vincere per fare punti ed affrontare con sufficiente serenità le restanti gare del girone di ritorno. Ancora indisponibile l infortunato Ayala,  che diserterà la gara al Battaglini, Zanato presenta qualche novità nel pack, con Giorgadze, Zuanetto e Antonio Pavanello in campo dal primo minuto. 
Formazione annunciata: Peens; Gnesini, Martin, Candian, Sauan; Scanavacca, Lobrauco; Wium, Zuanetto, Dal Maso; Huespe, A.Pavanello; Sclosa, Giorgadze, Socaciu. A disposizione: Boccalon, Codo, Dolcetto Rik, Reato, Barion, Federico Boraso, Pellegrini.

Arix Viadana. Al termine della rifinitura odierna, Franco Bernini ha annunciato la formazione che scenderà in campo a Rovigo. Sostanzialmente riconfermato il XV vittorioso sabato sull SKG GrAN con l eccezione di Porreca e Hayter, fuori per turn-over, che saranno sostituiti dall ex Brancalion e da Angeloni che lasceraà la maglia n.8 a Phillips. Buone notizie per Mazzantini, Beim e Ceppolino che saranno disponibili per la semifinale di Parker Pen Shield in programma domenica contro l Overmach. Ancora in fase di recupero l ala Pedrazzi.
Formazione annunciata: Steyn; Robertson, Masi, Scapoli, Dolcetto; Feeney, Crane; Phillips, L.Persico, Angeloni; Bowman, Bezzi; Brancalion, Jimenez, Savi. A disposizione: De Bellis, Gazzola, Gumiero, Avigni, Bortolussi, Accorsi, Zanchi.

ADMO LEONESSA BRESCIA OVEMACH RUGBY PARMA Ore 20.00
arb. Dordolo M. (Udine)
G.d.L. Pennè (Milano), Lento (Udine); Quarto Uomo: Zilli (Udine)

Admo Leonessa. La sconfitta subita a Padova nell ultimo turno di Campionato , ha destato qualche preoccupazione per il calo psico fisico mostrato dalla squadra nel secondo tempo, dopo una prima frazione di gioco disputata alla pari con i padroni di casa. La preparazione condotta in questi giorni dallo staff tecnico è stata mirata al pieno recupero delle energie mentali e della condizione atletica, considerato che la prossima sarà la 5a partita disputata in poco più di 2 settimane . Per la prima volta nella stagione Matt Vaea può contare sull intero organico a disposizione con il  completo recupero di Stefano Saviozzi ed il rientro in squadra di Kingi costretto a scontare un turno di squalifica ..
Il tecnico della Leonessa darà l annuncio ufficiale della formazione nel  pomeriggio odierno , al termine della prima delle 2 sedute di allenamento previste. Aggiornamenti su
www.legarugby.it

Overmach Parma. Ghini ufficializzerà la formazione solo al termine dell allenamento pomeridiano previsto alle 15.30 a Moletolo. Da verificare le condizioni di Leaega, Motu, Del Fava, Gennari e Pilat, tutti in fase di recupero. Aggiornamenti nel pomeriggio su
www.legarugby.it

DESIGNAZIONI ARBITRALI FINDOMESTIC SUPER 10
Roma
Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note oggi le designazioni arbitrali per gli incontri della 12° giornata del Findomestic Super 10 in programma sabato e domenica.
Sabato sono in programma SKG Gran Parma Ghial Calvisano (ore 16.00) e il derby veneto Benetton Treviso Safilo Petrarca Padova (ore 21.00, diretta Sky Sport). Domenica, invece, diretta su RaiSportSat, a partire dale 17.45, di Conad L Aquila Rugby Roma. Queste le terne arbitrali:


FINDOMESTIC SUPER 10 12° GIORNATA 24.04.04 ore 16.00
SKG GRAN PARMA GHIAL CALVISANO                 arb. Ventura (Roma)
G.d.L. Vancini (Milano), Orlandini (Roma). Quarto Uomo: Rosamilia (Colleferro)

BENETTON TREVISO SAFILO PETRARCA PD    arb. De Falco (Napoli) ore 21.00
G.d.L. Cason (Rovigo), Commone (Napoli); Quarto Uomo: Conte (Napoli)
                                                                              25.04.04 ore 17.00

CONAD L AQUILA RUGBY ROMA                                    arb. Damasco (Napoli)
G.d.L. Barile (Roma), Cecere (Napoli); Quarto Uomo: Mazza (Napoli)

SERIE B VERSO LA CONCLUSIONE
NEL GIRONE B AREZZO SUPERA VITERBO E SI SALVA
Roma
Mancano tre giornate alla conclusione del Campionato Nazionale di Serie B, caratterizzato in tutti e quattro i gironi da grandi incertezze sia per quanto riguarda le promozioni in Serie A che per quanto riguarda le retrocessioni in Serie C.
Per quanto riguarda il secondo aspetto, un importante passo è stato compiuto domenica dal GS Vasari Arezzo che, superando in casa per 41-27 il Viterbo, si è matematicamente allontanato dall ultima posizione del Girone B garantendosi l aritmetica salvezza.
Erroneamente era stato segnalato il successo, con lo stesso risultato, del Viterbo. Il XV allenato da Franco Ascantini e presieduto da Ottaviano Caporali, formato a da giovani di estrazione locale,  ha ottenuto un successo rotondo, con 6 mete messe a segno da Sorrentino (2), Moina, Guiducci, Senesi e Valentini. La classifica del girone, prima della settima giornata di ritorno (in programma domenica 25 aprile), è dunque la seguente:

Colorno 61 punti; Bologna 1928 57; Livorno 48; Viterbo 38; Jesi 70 35; Frascati 33; Arezzo 28; Formigine 15; Cecina 12; Rieti 8. 

Il regolamento prevede, per la stagione 2003/2004, la promozione della prima classificata di ciascun girone (quattro) più delle due vincenti dei play-off tra le seconde classificate.
Retrocedono le ultime classificate di ciascun girone. 

UNDER 19, DOMANI IL RECUPERO DI CAPITOLINA-L AQUILA
Roma
E in programma domani alle 18.00 il recupero di U.R. Capitolina Conad L Aquila, incontro valido per la settima giornata di ritorno del Campionato Italiano Under 19, Girone B, originariamente in programma domenica 18 aprile. Arbitra Mancini di Frascati.

CORSO PER PREPARATORI ATLETICI
APPUNTAMENTO A MAGGIO A TIRRENIA
Roma
Il 20 e il 22 maggio, presso il Centro di Preparazione Olimpica CONI di Tirrenia, si svolgerà un corso di qualificazione per preparatore atletico della FIR . Responsabile del corso sarà il Professor Francesco Ascione, che si avvarrà della collaborazione del Preparatore Atletico della Nazionale Italiana Pascal Valentini. Al corso possono partecipare tutti coloro che siano stati, quest anno o negli anni passati, preparatori atletici delle rappresentative Nazionali e preparatori atletici, negli ultimi 3 anni, dei club del Campionato d Eccellenza.

NOTA PER LE REDAZIONI
Si ricorda ai colleghi giornalisti che giovedì 22 aprile, alle ore 12.30, presso la Sede Federale (Curva Nord Stadio Olimpico) avrà luogo la conferenza stampa Il momento del rugby femminile, tra campionato ed Europei .
All appuntamento saranno presenti il Presidente Giancarlo Dondi, il Consigliere Federale Enore Bagatin, l Allenatore della Nazionale Andrea Cococcetta ed il Responsabile Tecnico del Settore Pino Lusi, oltre alle giocatrici più rappresentative della Nazionale e delle quattro formazioni semifinaliste. La conferenza stampa sarà accompagnata da un video dimostrativo e da un opuscolo informativo distribuito ai media presenti. Seguirà rinfresco.







blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl