comunicato stampa petrarca rugby

comunicato stampa petrarca rugby CARRERA PETRARCA RUGBY COMUNICATO PETRARCA Padova, 14 novembre 2008 RIPRESI GLI ALLENAMENTI DEL CARRERA Leaega "Liason Officer" dei pacific Islanders, Dal Corso impegnato in Spagna A pieno ritmo gli allenamenti in casa Carrera dopo qualche giorno di riposo, e in vista della ripresa del Super 10, in programma il 29 novembre con la trasferta contro il Casinò di Venezia.

14/nov/2008 10.59.30 carrera petrarca rugby Contatta l'autore

CARRERA PETRARCA RUGBY

COMUNICATO PETRARCA

Padova, 14 novembre 2008

RIPRESI GLI ALLENAMENTI DEL CARRERA

Leaega ‘Liason Officer’ dei pacific Islanders, Dal Corso impegnato in Spagna

L’obiettivo è quello di recuperare tutti gli infortunati ancora a riposo per quella data, e disputare in crescendo le ultime tre giornate del girone di andata, contro Venezia appunto, Viadana e Almaviva Capitolina.

Intanto sono due i convocati per il raduno della Nazionale Seven dal 16 al 18 novembre a Roma: il mediano Davide Pastormerlo e il centro Marco Rosa. E’ la prima tappa della preparazione ai Mondiali di specialità, dal 5 al 7 marzo 2009 a Dubai.

Esperienza fortunata, intanto, per Alberto Dal Corso, trequarti padovano che quest’anno, impegnato in Spagna con il progetto Erasmus dell’Università, sta comunque giocando a rugby a Madrid.

“Riconoscendo l’importanza dello studio, e in perfetto accordo con la società, abbiamo aiutato Alberto a trovare una formazione di buon livello che gli consenta di frequentare l’Università e nello stesso tempo di giocare a rugby, uno dei principi di base del Petrarca da sempre”, spiega il D.S. del Carrera Corrado Covi.

“Teniamo molto ad Alberto, che ha appena 21 anni, e ci aspettiamo che rientri presto a Padova. Il periodo previsto è di sei mesi, forse prolungati ad un anno, cioè fino a giugno 2009. Le vicende del Carrera e dei giocatori che militano a Padova le seguiamo regolarmente dalle cronache, nel caso di Alberto ci teniamo a far conoscere la presenza di un ambasciatore del Petrarca anche in Spagna”.

Dal Corso milita nel C.D. Hercesa Alcalà Rugby, che partecipa alla Division de Honor B (corrisponde alla nostra serie A). All’esordio hanno battuto Arquitectura per 40-27 (Alberto ha giocato centro), poi perso contro Caceres 15-13. Gli allenamenti si svolgono nel centro sportivo dell’Università di Alcalà, molto attrezzato, le partite invece a Guadalajara, dove il club dispone di un altro impianto con le tribune. Sono seguite altre due vittorie, tanto che ora l’Hercesa è secondo, a soli quattro punti dalla capolista Boadilla.

Infine riconoscimento prestigioso per Silao Leaega, trequarti del Carrera. Grazie al suo illustre passato con la Nazionale delle Samoa (19 caps, ha disputato anche la Coppa del Mondo ’99), Robert Tuckey, il manager dei Pacific Islanders, attualmente in tuornèé in Europa, ha chiesto a Silao di ricoprire il ruolo di Liason Officer (in pratica l’accompagnatore ufficiale) nella settimana ‘italiana’ della squadra, che il 22 novembre affronterà gli azzurri a Reggio Emilia. Una bella soddisfazione per Silao, e un’onore per il Petrarca, che lascerà libero senza esitazioni il giocatore, che in quei giorni si allenerà con i Pacific Islanders.