TORNA ALESSIO BATTISTI DOPO 14 MESI DI STOP

TORNA ALESSIO BATTISTI DOPO 14 MESI DI STOP E' una notizia che tutti aspettavano con ansia in casa Capitolina.

15/nov/2008 20.05.43 AlmavivA Capitolina Rugby Contatta l'autore

E’ una notizia che tutti aspettavano con ansia in casa Capitolina. Domani Alessio “Bimbo” Battisti tornerà a calcare il terreno di gioco in una gara ufficiale. Lo farà con la serie B di Massimiliano Corvi, che domani alle ore 14,30 affronterà la Partenope al Campo dell’Unione.

Dall’incidente di Bimbo è passato poco più di un anno, 14 mesi circa, e ormai quel 24 settembre 2007, quando con la moto aveva rischiato di perdere un piede, sembra essere solo un lontano ricordo.

«Per noi è davvero emozionante vederlo in campo, anche per una ventina di minuti – ha spiegato il presidente Claudio Tinari -. Devo ringraziare tutto lo staff, i chirurghi che l’hanno operato e soprattutto la sua immensa forza di volontà. Ha passato un anno praticamente “in prigione” a fare allenamenti e rieducazione e ne è uscito vincitore. E’ davvero importante per la Capitolina questo giorno, è una svolta per lui e per noi ha tanti significati. Probabilmente non giocherà pilone ma numero 8 perché pilone è troppo presto, ma rivedere Bimbo su un prato sarà una grandissima emozione per tutti».

L’appuntamento è domani alle ore 14,30 al Campo dell’Unione.

Francesco Carotti

Ufficio Stampa Unione Rugby Capitolina