Lega Rugby: Rugby Expo 2008, da Londra uno sguardo al futuro

21/nov/2008 14.41.11 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.057 – 2008/2009

Rugby Expo 2008, da Londra uno sguardo al futuro
La L.I.R.E. ha partecipato alla prima manifestazione internazionale dedicata alla palla ovale

Parma, 21 novembre  2008 – Lunedì e martedì si è tenuto a Londra il Rugby Expo 2008, prima manifestazione internazionale dedicata interamente al mondo della palla ovale.

La L.I.R.E. era presente alla due giorni di incontri e conferenze in programma al Queen Elizabeth II conference centre e ha potuto trarre interessanti spunti sui possibili sviluppi del rugby di club italiano alla luce di quanto accade nel resto d’Europa e a livello mondiale.

L’evento si è prestato come occasione di confronto per i club e le aziende italiane che hanno deciso di partecipare e ha dato modo agli intervenuti di valutare nuove possibilità di comunicazione e promozione. Tanti i temi affrontati: dallo sviluppo del rugby nei paesi emergenti all’inserimento della disciplina (nella variante “seven”) tra quelle olimpiche. Il tutto effettuato anche attraverso l’analisi delle esperienze vissute in altri ambiti sportivi quali ad esempio il calcio o la formula 1.

Grande spazio è stato dato alla parte marketing e sponsorship con dibattiti incentrati sulla creazione dei “brand” dei club e allo sviluppo delle community di fans o sulla messa a punto di sponsorizzazioni di successo che consentano alle società di focalizzare gli investimenti aumentando competitività e visibilità.

La manifestazione continuerà con due eventi satellite a San Diego, negli Stati Uniti, nel mese di febbraio 2009 e a Johannesburg, in Sud Africa, a giugno per poi tornare con l’edizione completa a Londra nel novembre del 2009.

Ufficio Stampa Lega Rugby
Francesco Lia / Edit.Freedom