CAPITOLINA-GRANPARMA, RUBIO: "PER NOI E' UN TEST MATCH"

28/nov/2008 15.49.36 AlmavivA Capitolina Rugby Contatta l'autore

E’ stata una sosta lunga, questa per i tre test match della Nazionale di Nick Mallet, sfruttata al massimo in casa Capitolina. Pancho Rubio ha lavorato molto col gruppo, cercando di tenere alte le motivazioni in vista di un impegno importantissimo contro il Gran, penultimo in classifica.

Da un certo punto di vista la pausa avrà certamente fatto bene, perchè ha potuto togliere dalla testa dei giocatori lo sfortunato derby della sesta giornata, perso in modo incredibile nei minuti di recupero, al termine di una gara ben giocata dai ragazzi dell’Unione.

Coach Rubio, come sempre, è carico e cerca di infondere grinta e fiducia ad un ambiente che comunque non è certo rassegnato, tutt’altro: «Questo con Parma sarà per noi un vero e proprio test match e lo affrontiamo come tale, con grinta e voglia di far bene. Vedo i ragazzi convinti e concentrati, lavorano sempre molto bene e con grande impegno. In queste settimane di sosta ci siamo concentrati molto sull’attacco e sulle scelte da fare, perchè è lì che dobbiamo fare la differenza: segnare, fare meta e creare gioco, sarà fondamentale far bene da questo punti di vista».

Dalle rispettive Nazionali, italiana ed argentina, ad inizio settimana sono tornati Giulio Toniolatti ed Alejandro Abadie, entrambi galvanizzati dall’esperienza, che si sono messi di nuovo al servizio della Capitolina, con la consueta voglia di fare: «Sono tornati con con tanta carica e voglia di far bene. Li ho visti con tanto entusiasmo e con grandi motivazioni, sono convinto che ci daranno un grande aiuto».

Questa la formazione che Pancho Rubio ha scelto per la sfida di domani, che poi è la stessa schierata nella gara contro la Rugby Roma.

Le incognite sono legate alle condizioni di Bian Vermaak e Peppe Cerqua, che soffrono per un violento attacco febbrile.

Manawatu; Rotella, Caffaratti, Myring, Rebecchini; Bocchino, Toniolatti; Abadje, Leonardi, Vermaak, Llanos, Vaggi; Bustos, Cerqua, Guatieri (Cap).

A. disp.: Ventricelli, Pietrosanti, Gentile, Chiesa, Sepe, Haidar, Martino. All.: Francisco Rubio

Francesco Carotti

ufficio stampa Unione Rugby Capitolina