CAMPIONATI EUROPEI FEMMINILI, SCELTA L'ITALIA "ANTI-IRLANDA"

seguire su SKY SPORT 2 il match tra la capolista Benetton Treviso (59p.)

Allegati

04/mag/2004 18.52.35 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Roma, 4 maggio 2004

 

CAMPIONATI EUROPEI FEMMINILI

SCELTA L’ITALIA ANTI IRLANDA

IN CAMPO ANCHE LICIA STEFAN

Tolosa – La Nazionale Italiana Femminile prosegue a Tolosa la preparazione in vista del match di domani contro l’Irlanda (Balma, ore 18.00), secondo turno dei Campionati Europei Femminili.

Sotto la direzione del tecnico azzurro Andrea Cococcetta le Azzurre sono tornate in campo nella mattinata di oggi per mettere a punto schemi e strategie di gioco mentre il pomeriggio è stato dedicato alla visione dei filmati dei match disputati nel primo turno, Irlanda - Galles e Scozia – Svezia e Francia - Spagna.

Svezia e Spagna sono le prossime avversarie dell’Italia nell’ultimo turno (8 maggio) della rassegna continentale: in caso di vittoria contro l’Irlanda, infatti, le Azzurre affronterebbero nella finale per il 5° posto la vincente di Svezia – Spagna, al contrario la perdente tra le due e si troverebbero inevitabilmente a lottare per la permanenza nel girone delle migliori 8 (Pool A).

Intanto buone notizie per il tecnico Cococcetta che nel match di domani può schierare il flanker  Licia Stefan, completamente ristabilita dopo l’infortunio alla schiena riportato nella finale scudetto di due settimane fa’. Questa è l’unica variazione apportata dal  Ct azzurro rispetto alla formazione che ha affrontato l’Inghilterra nel primo turno: “Già nella partita contro l’Inghilterra avevo scelto di portare in campo fin dal primo minuto la formazione migliore” – spiega Cococcetta – “I cambi sono venuti nel secondo tempo. Queste ragazze meritano tutta la mia fiducia sia per l’ottimo comportamene tenuto contro una formazione eccezionale, capace di far scender in campo due seconde linee di oltre 1.90, che per essere state in grado contro questi “mostri” di realizzare una meta storica, cosa che non si era riusciti a fare prima d’ora”.

 

ITALIA: 15 Schiavon Va.; 14 Facchini (Cap.), 13 Pizzati, 12 Zangirolami, 11 Bado; 10 Schiavon Ve. 9 Tondinelli: 8 Stefan, 7 Panichelli, 6 Campanella; 5 Buratto, 4 Agostinelli; 3 Sanfilippo, 2 Peron, 1 Petese.

 

2a GIORNATA -  5 maggio

Semifinali 1° - 4° posto: Inghilterra – Galles, Villefranche de Lauragais - 18.00;  Scozia – Francia, St Orens - 18.00. Semifinali 5° - 8° posto: Italia – Irlanda, Balma - 18.00; Svezia – Spagna, Quint Fonsegrives - 18.00

 

FINDOMESTIC SUPER 10: NEL WEEK-END 14° GIORNATA

IN TV BENETTON – VIADANA (SKY) E PETRARCA - OVERMACH (RAI )

Roma  Si giocano tra sabato 8 e domenica 9 maggio le gare del 14° turno del FINDOMESTIC Super 10.

Ricco, come sempre, il programma tv del fine settimana che propone, per la giornata di sabato, due appuntamenti di grande interesse, entrambi fondamentali nella corsa per l’accesso ai play off: alle 18 RAISPORT SAT trasmetterà la diretta di Safilo Petrarca Padova – Overmach Parma (rispettivamente 5° classificata con 28 punti e 4° a quota 33), mentre alle 21.00 sarà possibile seguire su SKY SPORT 2 il match tra la capolista Benetton Treviso (59p.) e l’Arix Viadana, terza in graduatoria con 36 punti.

Posticipato a domenica, con calcio d’inizio sempre alle ore 16.00, l’incontro tra SKG Gran Parma e Rugby Roma.

 

SUPER 10 – 14° GIORNATA                                              08.05.04 – ore 16.00

LEONESSA BRESCIA - GHIAL CALVISANO                     arb. Dordolo N. (Udine)

Gdl. Milan (Rovigo)  e Gregorichio (Udine). Quarto uomo: Crivellini (Udine)

ARD ROVIGO - CONAD L’AQUILA                                   arb. Peri (Brescia)

Gdl. Ventura (Roma) e Duina (Brescia). Quarto uomo: Podetta (Brescia)

BENETTON TREVISO - ARIX VIADANA                           arb. Damasco (Napoli)

Gdl. Dordolo M. (Udine) e Commone (Napoli). Quarto uomo: Conte (Napoli)

SKY SPORT 2 ore 21.00

                                                                                               08.05.04 – ore 18.00

SAFILO PETRARCA PADOVA - OVERMACH PARMA     arb. Vancini (Milano)

Gdl. De Santis (Roma) e Pulcrano (Bergamo). Quarto uomo: Lauria (Monza)

diretta RAISPORT SAT

                                                                                                09.05.04 – ore 16.00

SKG GRAN PARMA - RUGBY ROMA                                 arb.  Lombardi (Napoli)

Gdl. Farese (Treviso) e Perrotta (Mestre). Quarto uomo: Cecere (Napoli)

 

GLI APPUNTAMENTI TV COL GRANDE RUGBY DAL 5 AL 10 MAGGIO

Roma – Proseguono a ritmo serrato gli appuntamenti televisivi con il grande rugby.

Anche questa settimana, su Sky Sport e RaiSport Sat, un palinsesto ricchissimo per il sempre crescente numero di appassionati della palla ovale: domani pomeriggio, su Sky Sport 1, sarà di scena il Super 12.

Per la super-lega degli antipodi, giunta alla penultima giornata della regular season, scenderanno in campo (ore 17.15) i neozelandesi Chiefs e i sudafricani Bulls, in un match fondamentale per la caccia alla zona play-off.

Penultima giornata e lotta per l’accesso alla post-season ancora aperta anche nel massimo campionato inglese, la Zurich Premiership: giovedì, alle 12.15, ancora su Sky Sport 1, saranno di scena il Gloucester e il London Wasps di Lawrence Dallaglio in un match che promette scintille.

Sabato doppio appuntamento con il campionato italiano: anche nel Super 10, giunto alla giornata numero 14, continua a regnare grande equilibrio e nulla è definito sia in chiave play-off che nella lotta per la salvezza.

Alle 18.00 RaiSport Sat trasmetterà in diretta Safilo Petrarca Padova – Overmach Rugby Parma, con i padovani alla ricerca di punti per continuare a sognare i play-off e i gialloblù determinati a conservare la terza posizione.

Alle 21.00, su Sky Sport 2, match d’alta classifica tra la Benetton Treviso, ancora imbattuta quest’anno, e l’Arix Viadana che affianca l’Overmach al terzo posto in classifica.

Infine, per iniziare rugbisticamente la settimana che verrà, ancora la Zurich Premiership nel palinsesto di Sky Sport 1 con un incontro dell’ultima giornata ancora da definire.

 

Questa la tabella riassuntiva degli appuntamenti tv dal 5 al 10 maggio:

 

Mercoledì 5 maggio, ore 17.15 – Super 12

CHIEFS – BULLS, Sky Sport 1

(replica venerdì 7, ore 24.00)

Giovedì 6 maggio, ore 12.15 – Zurich Premiership

GLOUCESTER LONDONWASPS, Sky Sport 1

(replica venerdì 7, ore 08.15)

Sabato 8 maggio, ore 18.00 – Findomestic Super 10

SAFILO PETRARCA PADOVA – OVERMACH RUGBY PARMA, RaiSport Sat

Sabato 8 maggio, ore 21.00 – Findomestic Super 10

BENETTON TREVISO – ARIX VIADANA, Sky Sport 2

(replica domenica 9, ore 02.15 e ore 08.45)

Lunedì 10 maggio, ore 21.00 – Zurich Premiership

UNA PARTITA, Sky Sport 1

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl