Lega Rugby - Groupama Super10: risultati 7a giornata

Montepaschi Viadana al comando Vittoria delle parmensi nella doppia sfida con le romane nel settimo turno del Groupama Super10 con l'Overmach Cariparma che in pieno recupero sorpassa e batte la Futura Park Roma grazie ad un calcio di Mazzariol da 40 metri: 22 a 20 il punteggio finale.

29/nov/2008 18.44.23 Servizio risultati Legarugby Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.061 – 2008/2009

Groupama Assicurazioni Super 10, risultati 7a giornata
Le parmensi vincono la doppia sfida con le romane.

Montepaschi Viadana al comando

Vittoria delle parmensi nella doppia sfida con le romane nel settimo turno del Groupama Super10 con l’Overmach Cariparma che in pieno recupero sorpassa e batte la Futura Park Roma grazie ad un calcio di Mazzariol da 40 metri: 22 a 20 il punteggio finale. Nell’altra sfida il Plusvalore Gran Parma espugna il Flaminio di Roma vincendo 16 a 13 sull’AlmavivA Capitolina. Il Montepaschi Viadana batte il Cammi Calvisano 20 a 6 e si porta momentaneamente in testa alla classifica, in attesa di FemiCZ Rovigo – Benetton Treviso in programma domani alle 14.00 in diretta su Rai Sport Più. Risale il Carrera Petrarca che a Favaro Veneto batte 15 a 12 il Casinò di Venezia, portandosi al 6° posto in classifica.

Parma, 29 novembre  2008 – Montepaschi Viadana in testa alla classifica grazie alla vittoria casalinga contro i Campioni d’Italia del Cammi Calvisano e il fanalino di coda AlmavivA Capitolina che perde in casa lo scontro salvezza col Plusvalore Gran i principali verdetti del settimo turno del Groupama Assicurazioni Super10.

Partita non spettacolare quella di Viadana a causa del terreno pesante ma con il Montepaschi che ha la meglio grazie al dominio in touche e mischia soprattutto nel secondo tempo. Calvisano che comunque si difende bene ma paga i molti falli fatti per contrastare gli avversari.

A Parma partita molto fisica quella tra l’Overmach Cariparma e la Futura Park Roma, con gli ospiti che impostano la partita giocando con la mischia e sporcando in più occasioni le azioni dei padroni di casa. Futura Park sempre avanti nel punteggio e l’Overmach Cariparma ad inseguire con i calci di Mazzariol che sfrutta al meglio i falli avversari. Al 5’ minuto di recupero con l’Overmach sotto di un punto i romani commettono fallo a centrocampo ma no restituiscono subito il pallone agli avversari per la battuta della punizione: l’arbitro li punisce avanzando il calcio 10 metri più avanti e Mazzariol, dopo che alcuni minuti prima aveva fallito un calcio dalla stessa posizione, non sbaglia, centrando i pali per il 22 a 20 finale.

Nella sfida salvezza del Flaminio il Plusvalore Gran Parma con una prova maiuscola dell’apertura Gerber, autore di tutti punti parmensi,  batte l’AlmavivA Capitolina 16 a 13 e lascia i romani ancora all’ultimo posto con 3 punti e sette sconfitte in altrettante partite. Il Gran con la terza vittoria in campionato scavalca il Casinò di Venezia e si porta all’ottavo posto.

Torna alla vittoria il Carrera Petrarca espugnando il campo del Casinò di Venezia 15 a 12 con Mercier che, nonostante molti errori al piede, vince la sfida al piede con l’estremo lagunare Pilat.

Appuntamento a domani per il posticipo in diretta alle 14.00 su Rai Sport Più tra FemiCZ Rovigo e Benetton Treviso con i primi decisi a guadagnare punti in chiave play off e gli ospiti che devono riscattare la sconfitta casalinga con l’Overmach Cariparma e riprendersi il primo posto.

Risultati 7a giornata

Almaviva Capitolina – PlusValore Gran Parma  13 – 16 (1-4)
Overmach Cariparma -  Futura Park Roma                    22 – 20 (4-1)
Montepaschi Viadana – Cammi Calvisano                     20 – 6 (4-0)
Casinò di Venezia – Carrera Petrarca Padova    12 – 15 (1-4)

Femi Cz Rovigo – Benetton Treviso (Domenica 30 Novembre, ore 14.00 – Diretta Rai Sport Più)

Classifica

Montepaschi Viadana 24; Overmach Cariparma 23; Benetton Treviso* 21; FemiCZ Rovigo* 18; Cammi Calvisano 17; Carrera Petrarca 16; Futura Park Roma e Plusvalore Gran Parma 13; Casinò di Venezia 11; AlmavivA Capitolina 3.

* Una partita in meno

Prossimo turno – 8a giornata (Sabato 20 Dicembre, ore 15.00)

Cammi Calvisano-Benetton Treviso
Carrera Petrarca -Montepaschi Viadana