Lega Rugby - Groupama Super10: posticipo 7a giornata

30/nov/2008 17.12.45 Servizio risultati Legarugby Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.063 – 2008/2009

Groupama Assicurazioni Super 10, posticipo 7a giornata
Un lampo di Williams al settimo minuto di recupero regala la vittoria alla Benetton Treviso. FemiCZ sconfitta con onore

Rovigo, 30  novembre  2008 – Una meta di Williams in pieno recupero consegna la vittoria alla Benetton Treviso nel posticipo della settima giornata del Groupama Super10. Partita resa difficile dalla pesantezza del terreno causa pioggia ma molto combattuta con la FemiCZ Rovigo punita a tempo scaduto dopo aver condotto una partita molto corretta ma che deve recriminare per non aver sfruttato a dovere le occasioni nel primo tempo e i numerosi calci di punizione concessi per i falli ripetuti della Benetton Treviso.

Nel primi venti minuti possesso prevalente per gli ospiti e il Rovigo che riesce a difendersi bene. Nella seconda parte del primo tempo la FemiCZ Rovigo, spinta nonostante la pioggia anche dal calore degli oltre 2000 tifosi accorsi, reagisce rendendosi pericolosa in più occasioni e in particolare al 25’ quando Calanchini intercetta un pallone nei 22 avversari ma Immelman commette un in avanti a pochi metri dalla meta. Sblocca il punteggio Goosen per la Benetton al 35’ con una punizione. La FemiCZ Rovigo sbaglia con Basson due calci da posizioni non facili e un altro calcio non impossibile ma raggiunge il pareggio al 39’ con un calcio da posizione centrale.

Alla ripresa  parte subito in attacco il Treviso sfiorando la meta già al secondo minuto quando gli ospiti si trovano in superiorità numerica sulla parte destra del campo con Mulieri all’ala che riceve palla avviandosi verso la meta ma viene placcato da Mahoney e Orlandi. Dopo questo forcing iniziale Treviso allenta la pressione e Rovigo tenta di chiudere la partita senza però riuscirci. Quando la partita sembra ormai finita Treviso si porta in attacco con insistenza ma i polesani riescono a difendersi bene rispettando il regolamento fino al settimo minuto di recupero: Badocchi commette fallo e  viene ammonito, lasciando i compagni in inferiorità numerica. Sugli sviluppi della mischia per il Treviso la palla arriva all’estremo Williams che buca la difesa e va in meta per la segnatura del sorpasso e primato in classifica.

Appuntamento col Groupama Assicurazioni Super10 il 20 dicembre con l’ottava giornata dopo la sosta per le coppe europee.

Risultati 7a giornata

Femi Cz Rovigo – Benetton Treviso                                10 – 13 (1-4)

Giocate ieri

Almaviva Capitolina – PlusValore Gran Parma  13 – 16 (1-4)
Overmach Cariparma -  Futura Park Roma                    22 – 20 (4-1)
Montepaschi Viadana – Cammi Calvisano                     20 – 6 (4-0)
Casinò di Venezia – Carrera Petrarca Padova    12 – 15 (1-4)

Classifica

Benetton Treviso 25; Montepaschi Viadana 24; Overmach Cariparma 23; FemiCZ Rovigo 19; Cammi Calvisano 17; Carrera Petrarca 16; Futura Park Roma e Plusvalore Gran Parma 13; Casinò di Venezia 11; AlmavivA Capitolina 3.

Prossimo turno – 8a giornata (Sabato 20 Dicembre, ore 15.00)

Cammi Calvisano-Benetton Treviso
Carrera Petrarca -Montepaschi Viadana
Casinò di Venezia-Almaviva Capitolina
Futura Park Roma-Femi Cz Rovigo
Plusvalore Gran Parma-Overmach Cariparma

Stadio “M. Battaglini” - Rovigo

Femi-Cz Rovigo - Benetton Treviso                     10 – 13 (pt 3-3)

Arbitro: Passacantando (L’Aquila)

Giudici di Linea: Roscini (Milano), Di Santo (Milano)

Quarto Uomo: Leccese (Chieti)

Marcatori: Pt 35’cp Goosen, 39’cp Basson; St 18’m Immelman tr Basson, 22’cp Goosen, 46’m Williams tr Goosen

Femi-Cz Rovigo: Basson; Calanchini, Pizarro, Di Maura (47’ st Pavin), Bacchetti; Bustos, Legora (32’ st Canale); Immelman, Giuria (27’ st Barion), Favaro; Britz (42’ st Badocchi), Reato (Cap.); Orlandi, Mahoney (35’ st Damiano), De Marchi. Non entrati: Sclosa, Anouer. All.: Brunello.

Benetton Treviso: Williams; Mulieri, De Jager (Cap.), Waters, Galon; Goosen, Botes; Kingi, Louw (23’ st Gilbride), Orlando (8’ st Barbieri); Van Zyl, A. Pavanello (8’ st E. Pavanello); Di Santo (8’ st Ceccato), Sbaraglini, Allori. Non entrati: Intoppa, Marcato, Lucchese. All.: Smith.

Ammoniti: 45’st Badocchi (FemiCZ Rovigo)

Calci di punizione: Basson (Cp 1/4, tr 1/1), Goosen (Cp 2/3, tr 1/1)

Groupama Assicurazioni Man of the Match: Stefan Basson (Femi-Cz Rugby Rovigo)

Punti conquistati in classifica: Femi-Cz Rovigo 1, Benetton Treviso 4