GRANDE SETTIMANA DI RUGBY IN TV (SKY, RAI):...

10/mag/2004 19.35.35 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Roma, 10 maggio 2004

GRANDE SETTIMANA DI RUGBY IN TV (SKY, RAI):

SUPER 10, SUPER 12 E ZURICH PREMIERSPHIP

Roma – Settimana di grande rugby, per qualità ed intensità, quella che va da oggi a domenica 16 maggio. La stagione va a concludersi sia nell’Emisfero Settentrionale che in quello Australe, ed i grossi appuntamenti si sprecano.

Si comincia oggi con l’ultima giornata del massimo campionato inglese (la Zurich Premiership) con lo scontro fra i due grossi club britannici, Bath – Gloucester (Sky Sport 1, ore 21).

Si prosegue mercoledì 12 con l’ultima giornata della regular season del Super 12 con lo scontro fratricida neozelandese tra i Blues di Auckland, cari a John Kirwan, e gli Highlanders di Otago (Sky Sport 1 ore 17.15).

Ma la grande giornata è quella di sabato 15 che prevede le due semifinali di Super 12 e la sfida salvezza del Super 10 italiano fra l’Aquila e Brescia. Si comincia su Sky Sport 2 di primo mattino con la diretta alle 7.30 fra i Brumbies australiani di Canberra ed i Chiefs neozelandesi di Waikato; si prosegue sempre su Sky Sport 2, alle 9.30, ancora in diretta, con i Crusaders neozelandesi di Canterbury,  ed i Stormers sudafricani di Cape Town.

La giornata si conclude su Sky Sport 1 alle ore 19.30 con la  sfida “salvezza” fra Conad L’Aquila e Leonessa Brescia. La settimana vede una conclusione pirotecnica domenica con RAISPORT Sat che alle ore 14, in diretta, trasmette la sfida “scudetto” del Findomestic Super 10 fra il Ghial Calvisano e gli ancora imbattuti Campioni d’Italia della Benetton Treviso.

Al termine, da non perdere, su SKY Sport 3 la semifinale del campionato inglese (Zurich Premiership), in diretta alle ore 16, WaspsNothampton.

10 maggio

ZURICH PREMIERSHIP

Bath – Gloucester           Sky Sport 1, ore 21.00

12 maggio