COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0027/2004

10/mag/2004 20.32.11 Ennio Grosso Contatta l'autore

Comunicato N. 0027/2004

10 Maggio 2004

SABATO 15 E DOMENICA 16 MAGGIO IL “26. TORNEO CITTA’ DI TREVISO - 13. TROFEO TOPOLINO”

Sabato 15 e domenica 16 maggio si disputerà la “26. edizione del Torneo Città di Treviso - 13. Trofeo Topolino”, manifestazione riservata alle categorie Under 15, 13, 11, 9 e 7.

Molte le novità di quest’anno a vantaggio dei numerosi partecipanti; la 13. edizione del Trofeo Topolino potrà contare sul patrocinio della città di Treviso e del Comune di Jesolo - località che accoglierà una larga parte dei partecipanti - e sull’apporto di Haribo, azienda dolciaria e di Sky Italia.

Nel villaggio della Ghirada, oltre ai collaudati servizi di ristorazione per il pubblico, sarà presente il pullman di Sky, oltre che altri chioschi per il Merchandising, quindi gli immancabili intrattenimenti della Walt Disney, una mongolfiera della Lampogas ed altri giochi a tema rugbistico.

Ma la novità più interessante di quest’anno è rappresentata dal premio che andrà alle squadre vincitrici di ogni categoria e che consisterà in un soggiorno di 2 giorni all’Euro Disney di Parigi, inoltre ai migliori giocatori di ciascuna categoria andrà il premio “Grillo-Talpa Sky”.

Saranno oltre 70 i club partecipanti e 220 squadre così divise: 32 Under 15, 60 Under 13, 66 Under 11, 46 Under 9 e 16 Under 7 per un totale di 3.400 atleti; a questi si devono poi aggiungere allenatori, accompagnatori, dirigenti, per un totale di altre 5-600 persone, quindi 300 unità impiegate per l’organizzazione. Pertanto saranno oltre 4.000 le persone impegnate in questa 2 giorni rugbistica. Tre le squadre straniere, l’Under 11 e l’Under 13 croate del R.C. Nasa di Spalato, l’Under 15 del London Scottish.

SEDI - Saranno tre le dislocazioni per la fase di qualificazione e le semifinali. In Ghirada, ma solo domenica mattina, giocheranno gli Under 7, tutto sabato e domenica mattina al campo San Paolo di Monigo ci saranno gli Under 9, ancora in Ghirada gli Under 11 e gli Under 13, infine a Casale giocheranno gli Under 15. Le gare di finale delle cinque categorie verranno invece giocate sul terreno dello stadio di Monigo.

ORARI - Sabato alle 9 inizierà la fase di qualificazione per concludersi alle 12. Le partite riprenderanno poi alle 14 e si concluderanno alle 18. Domenica alle 9 inizierà l’ultima fase di qualificazione, quindi le semifinali. Alle 14 invece inizieranno le finali che si concluderanno alle 16.30.

Ufficio Stampa Benetton Rugby

Ennio Grosso