Comunicato stampa n° 01/04: presentazione campionato italiano di beachrugby 2004

LEGA ITALIANA BEACH RUGBY

12/mag/2004 20.12.03 Luca Tullii Contatta l'autore

LEGA ITALIANA BEACH RUGBY
  via Cotonificio, 131  -  33100 UDINE  -  ITALY  tel +39.0432.48.17.08  fax +39.0432.42.53.50

Abbiamo il piacere di presentaVi il Campionato Italiano di Beach Rugby 2004, giunto quest'anno alla VII edizione.

La Lega Italiana Beach Rugby (L.I.B.R.) coglie l'occasione di ringraziare la Federazione Italiana Rugby, dalla quale è riconosciuta come organo ufficiale demandato a promuovere il beach rugby su tutto il territorio nazionale, per la collaborazione sempre più puntuale al fine di consentire agli appassionati di rugby di proseguire la stagione sulle spiagge di tutta Italia anche durante i mesi estivi.

Uno degli obiettivi del beach rugby è quello di essere un veicolo promozionale del rugby su tutte le spiagge d'italia, per conoscitori e non. Pertanto anche le modifiche regolamentari sono tese a rendere lo sport più godibile e spettacolare per tutti gli spettatori.

Il regolamento aggiornato, che nel giro di qualche giorno potrete scaricare dal sito ufficiale www.beachrugby.it , è rimasto invariato ad eccezione del punto 1.8, dove la possibilità di possesso del portatore del pallone in una fase statica è stata ridotta da 3 a 2 secondi. Questo per rendere sempre più continuo e spettacolare il gioco.

Il Campionato Italiano di Beach Rugby 2004 è strutturato in 11 tappe ed un Master Finale, per l'assegnazione del titolo di Campione d'Italia 2004. Per ogni tappa è previsto un massimo di 8 squadre partecipanti. Come nella precedente edizione, alle squadre partecipanti ad ogni tappa sarà assegnato un punteggio in base alla classifica finale di tappa. I punti acquisiti dalle singole squadre ad ogni tappa saranno sommati e, alla fine degli 11 tornei, i primi dieci della classifica generale a punti si qualificheranno per il master finale.

Questo il calendario:

5 giugno  Rieti

12 giugno Senigallia (AN)

19 giugno Cagliari

26 giugno Maccarese (RM) e Cervia (RA)

3 luglio Torvaianica (RM) e Lido di Spina (FE)

10 luglio Anzio (RM) e Lignano Sabbiadoro (UD)

17 luglio Eboli (SA) e Fermo (AP)

24-25 Luglio Master Finale Alba Adriatica (TE)

Per qualsiasi altra informazione o chiarimento inviate un messaggio alla casella info@beachrugby.it

Luca Tullii

Segretario Generale

Lega Italiana Beach Rugby

AVVERTENZA
Legge 675/96. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali. Gli indirizzi E-mail presenti nel nostro archivio provengono da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio e/o pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati. Le comunicazioni non avranno frequenza giornaliera, saranno sporadiche e riguardanti esclusivamente l'organizzazione del nostro Campionato. Nel chiederle l'autorizzazione all'invio dei nostri comunicati le facciamo presente che la stessa la considereremo acquisita tramite silenzio assenso. Qualora la S.V. non sia, per il futuro, più interessata a ricevere questo tipo di informazioni è sufficiente inoltrare questo messaggio scrivendo nell'oggetto solamente CANCELLA.- Grazie.