COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0028/2004

Comunicato N. 0028/2004

12 Maggio 2004

SABATO BIG MATCH A CALVISANO. BENETTON PERDE RIBBENS

Sabato a Calvisano si disputerà il big match della quart’ultima giornata tra i padroni di casa del Ghial, secondi in graduatoria e l’imbattuto Benetton, primo con 10 lunghezze di vantaggio sui bresciani. L’incontro avrà inizio alle 16 e verrà trasmesso in differita su Rai Sport Sat alle 22. Sarà il milanese Vancini a dirigere l’incontro.

Intanto i biancoverdi hanno perso Pierre Ribbens, il pilone sudafricano in procinto di rientrare proprio nel match di Calvisano dopo essere rimasto inattivo per oltre un mese a causa di un problema al collo. Nell’allenamento di martedì il giocatore si è fratturato il 5. metacarpo della mano sinistra. Subito ingessato, Ribbens dovrà rimanere fermo 30 giorni.

TROFEO TOPOLINO - Nel frattempo si avvicina a grandi passi la 13. edizione del Trofeo Topolino che si disputerà sabato e domenica, manifestazione riservata quest’anno alle categorie Under 15, 13, 11, 9 e 7.

La collaudata macchina si è messa in moto da tempo, ormai tutto è pronto per questa nuova edizione che presenta parecchie novità, come ad esempio il premio che andrà alle squadre vincitrici di ogni categoria e che consisterà in un soggiorno di 2 giorni all’Euro Disney di Parigi, oppure il premio “Grillo-Talpa Sky” che andrà ai migliori giocatori di ogni categoria.

Oltre 70 i club partecipanti e 220 squadre così divise: 32 Under 15, 60 Under 13, 66 Under 11, 46 Under 9 e 16 Under 7 per un totale di 3.400 atleti; a questi si devono poi aggiungere allenatori, accompagnatori, dirigenti, per un totale di altre 5-600 persone, quindi 300 unità impiegate per l’organizzazione. Pertanto saranno oltre 4.000 le persone impegnate in questa 2 giorni rugbistica. Tre le squadre straniere, l’Under 11 e l’Under 13 croate del R.C. Nada di Spalato, l’Under 15 del London Scottish.

SEDI - Tre le dislocazioni per la fase di qualificazione e semifinali. In Ghirada, ma solo domenica mattina, giocheranno gli Under 7, tutto sabato e domenica mattina al campo San Paolo di Monigo gli Under 9, ancora in Ghirada gli Under 11 e gli Under 13, infine a Casale gli Under 15. Le gare di finale di tutte le categorie verranno giocate sul terreno di Monigo.

ORARI - Sabato alle 9 inizierà la fase di qualificazione per concludersi alle 12. Le partite riprenderanno poi alle 14 e si concluderanno alle 18. Domenica alle 9 inizierà l’ultima fase di qualificazione, quindi le semifinali. Alle 14 invece inizieranno le finali che si concluderanno alle 16.30.

Ufficio Stampa Benetton Rugby

Ennio Grosso