Lega Rugby: Il derby d'Italia in Tv per la prima giornata di ritorno

Lega Rugby: Il derby d'Italia in Tv per la prima giornata di ritorno COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.067 - 2008/2009 Groupama Assicurazioni Super 10 FemiCz Rovigo - Carrera Petrarca domenica 11 gennaio 2009 su Rai Sport Più Prima giornata di ritorno: il derby d'Italia in diretta su satellite, digitale terrestre e streaming internet Parma, 16 dicembre 2008 - Definita la programmazione televisiva per la prima giornata di ritorno del Groupama Assicurazioni Super 10, in programma domenica 11 gennaio 2009 alle ore 14.

16/dic/2008 18.10.54 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.067 – 2008/2009

Groupama Assicurazioni Super 10
FemiCz Rovigo - Carrera Petrarca  domenica 11 gennaio 2009 su Rai Sport Più

Prima giornata di ritorno: il derby d’Italia in diretta su satellite, digitale terrestre e streaming internet

Parma, 16 dicembre  2008 -

FemiCz Rovigo e Carrera Petrarca si affronteranno al “Battaglini” in un 141° derby d’Italia che offre molteplici chiavi di lettura anche perchè i rodigini, che hanno sfiorato il sorpasso della capolista Benetton Treviso, vorranno ribaltare il derby dell’andata vinto dal Carrera 18-10. A questo va aggiunta l’accesa rivalità tra le tifoserie che di certo riscalderà l’ambiente e darà la giusta carica ad entrambe le squadre per questo intramontabile evento.

Nelle passate edizioni (calcolando anche l’andata della stagione 2008/2009) le due formazioni si sono incontrate 140 volte con la Femi Cz Rovigo in leggero vantaggio per vittorie totali (63-60). Entrambe le squadre hanno fatto meglio tra le mura amiche con il Carrera che ha collezionato 41 vittorie e la Femi Cz 40. Da segnalare i 17 pareggi e la sfida in campo neutro vinta dal Carrera.

Appuntamento quindi con la diretta alle 14.05 su Rai Sport Più (satellite canale 227, digitale terrestre e streaming internet su www.raisport.rai.it) con calcio d’inizio alle 14.15 di domenica 11 gennaio 2009.

Ufficio Stampa Lega Rugby
Francesco Lia / Edit.Freedom