Lega Rugby: Gli arbitri dell'ottava giornata del Groupama Assicurazioni Super 10

17/dic/2008 17.21.25 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.068 – 2008/2009

Groupama Assicurazioni Super 10
Gli arbitri dell’ottava giornata. Il derby del Ducato su Rai Sport Più

PlusValore Gran – Overmach Cariparma in diretta su satellite, digitale terrestre e streaming internet

Parma, 1
7 dicembre  2008 - Torna il Groupama Assicurazioni Super 10 con l’ottava giornata che si svolgerà sabato e domenica prima della pausa per le festività natalizie. In diretta su Rai Sport Più, domenica alle 14 il derby del Ducato tra PlusValore Gran e Overmach Cariparma. La sfida è molto sentita dalle tifoserie cugine che si preparano a caricare dagli spalti i propri beniamini e a “colorare” lo stadio XXV Aprile.

Sabato andrà in scena la riedizione dell’ultima finale scudetto con Cammi Calvisano e Benetton Treviso che si affronteranno a viso aperto: i bresciani per riavvicinarsi alla vetta, i biancoverdi per mantenere la propria condizione di capolista.

Il Casinò di Venezia ospiterà l’Almaviva Capitolina in uno scontro che potrebbe dare ai lagunari, ora al penultimo posto, maggiore tranquillità in caso di vittoria allargando il solco con la formazione romana attualmente ultima.

La Femi Cz Rovigo farà visita alla Futura Park. I rossoblù, ora quarti, vogliono mantenere il contatto con il terzetto di testa mentre i romani, in caso di vittoria, rimescolerebbero nuovamente le carte del campionato, avvicinandosi alle posizioni che contano.

Infine il Carrera Petrarca ospiterà il Montepaschi Viadana. Per la squadra lombarda la vittoria in casa della formazione patavina significherebbe allungare la scia dei risultati utili consecutivi tra coppe e campionato, oltre ad un consolidamento della propria posizione. Il Carrera con un successo casalingo potrebbe rimettersi in corsa per la zona playoff, confermando ancora una volta l’imprevedibilità del Groupama Super 10 2008/2009.

Le designazioni arbitrali dell’ottava giornata:

Sabato 20 dicembre 2008 – ore 15.00
Cammi Calvisano – Benetton Treviso
Arb. Sig. Dordolo M. (Udine) - G.d.l. Sig. Traversi (Rovigo), Sig. Lento (Udine) - IV uomo: Sig. Crivellini (Treviso)

Futura Park Roma – Femi CZ Rovigo
Arb. Sig. Pennè (Milano) - G.d.l. Sig. Roscini (Livorno), Sig. Reale (Bari) - IV uomo: Sig. Violante (Bari)

Carrera Petrarca Padova – Montepaschi Viadana
Arb. Sig. Passacantando (L’Aquila) - G.d.l. Sig. Sironi (Colleferro), Sig. Marchesin (San Donà) - V uomo: Sig. Leccese (Chieti)

Casinò di Venezia – AlmavivA Capitolina
Arb. Sig. Damasco (Napoli) - G.d.l. Sig. Falzone (Padova), Sig. Commone (Napoli) - IV uomo: Sig. Cecere (Napoli)

Domenica 21 dicembre 2008 – ore 14.00 – diretta RaiSportPiù
Plusvalore Gran Parma – Overmach Cariparma