comunicato stampa 25 giugno

25/giu/2002 17.28.15 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

RUGBY Notizie a cura dell'Ufficio Stampa FIR

Roma, 25 giugno 2002

MONDIALI UNDER 21 IN SUDAFRICA:
L'ITALIA SUPERA LA ROMANIA 23 - 22 (p.t 17 - 0) E APPRODA ALLA FINALE PER IL 9° POSTO

Johannesburg
- Nella semifinale per il piazzamento dal 9° al 12° posto della Rugby World Cup Under 21, disputata questo pomeriggio a Johannesburg, l'Italia ha superato i pari età rumeni 23 a 22, conquistando così la finale per il 9° posto, in programma venerdì prossimo al Wits University Stadium di Johannesburg (ore 13).

Buona la prestazione offerta dalla squadra azzurra nel primo tempo, in cui spiccano le mete di Parisse e Picone, che si conclude con il netto vantaggio dell'Italia per 17 a 0. Nella ripresa si assiste ad un calo di concentrazione da parte dei ragazzi di Cavinato ed Orlandi che subiscono, così, la reazione della Romania, che a dieci minuti dal fischio finale si porta addirittura in vantaggio 22 a 20. A questo punto, però, gli azzurrini riprendono in mano le redini del gioco e grazie al calcio messo a segno dal piede di Mariuzzo riescono ad aggiudicarsi il match.

Gli azzurri nella finale per il 9° posto si troveranno di fronte nuovamente il Giappone che oggi ha sconfitto le Fiji 25 a 21.

IL TABELLINO

ITALIA: 15 Andrea Masi (Conad L'Aquila); 14 Norma Di Maura (Ilcev Rovigo), 13 Diego Saccà (Livorno), 12 Giacomo Galleschi (Benetton Treviso), 11 Stefano Varrella (La Guardiense Sannio); 10 Vittorio Mariuzzo (Benetton Treviso), 9 Simon Picone (Silea); 8 Sergio Parisse (Benetton Treviso); 7 Silvio Orlando (Benetton TV - Cap.), 6 Nicola Bezzati (APS Petrarca Padova, 50' Bresolin, Mogliano); 5 Marco Montani (Benetton), 4 Antonio Pavanello (Ilcev Rovigo, 38' Frassinella, Benetton TV); 3 Martin L. Castrogiovanni (Ghial Amatori e Calvisano), 2 Giacomo Rigonelli (Valdigrano Rovato), 1 Bruno Masetti (Two Net Piacenza - 41' Russo, La Guuardinese Sannio).

MARCATORI - Primo tempo: 18' m. Parisse tr. Mariuzzo; 27' m. Picone tr. Mariuzzo; 38' cp. Mariuzzo. Secondo tempo: 14' e 35' cp. Mariuzzo.

La Romania ha realizzato 3 mete, 2 trasformazioni ed 1 calcio piazzato