COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0029/2004

13/mag/2004 22.22.35 Ennio Grosso Contatta l'autore

Comunicato N. 0029/2004

13 Maggio 2004

SABATO E DOMENICA “26. CITTA’ DI TREVISO-13. TROFEO TOPOLINO”

Sabato e domenica si disputerà la “26. edizione del Torneo Città di Treviso-13. Trofeo Topolino”, manifestazione riservata alle categorie Under 15, 13, 11, 9 e 7.

Molte le novità di quest’anno a vantaggio dei numerosi partecipanti; la 13. edizione del Trofeo Topolino potrà contare sul patrocinio della città di Treviso e del Comune di Jesolo - località che accoglierà una larga parte dei partecipanti - e sull’apporto dell’azienda dolciaria Haribo e su quello di Sky, la piattaforma italiana di televisione satellitare.

Uno speciale di 30 minuti dedicato al Trofeo Topolino andrà in onda su Sky giovedì 20 maggio alle 22.15 all’interno di un programma interamente sul rugby, con la presentazione delle finali di Heineken Cup, Parker Pen Shield e Super 12. Il tutto in diretta a partire dalle ore 21.00 su Sky Sport 1 con la conduzione di Antonio Raimondi affiancato da Vittorio Munari.

Nel villaggio della Ghirada, oltre ai collaudati servizi di ristorazione per il pubblico, sarà presente lo Sky-Van, per scoprire l’immensa offerta di Sky, oltre che altri gazebi per il Merchandising, quindi gli immancabili intrattenimenti della Walt Disney, una mongolfiera della Lampogas ed altri giochi a tema rugbistico.

Ma le novità più interessanti di quest’anno sono rappresentate dal premio che andrà alle squadre vincitrici di ogni categoria, un soggiorno di 2 giorni all’Euro Disney di Parigi e dal premio “Grillo-Talpa Sky” che verrà assegnato al miglior giocatore di ogni categoria.

Saranno oltre 70 i club partecipanti e 220 squadre così divise: 32 Under 15, 60 Under 13, 66 Under 11, 46 Under 9 e 16 Under 7 per un totale di 3.400 atleti; a questi si devono poi aggiungere allenatori, accompagnatori, dirigenti, per un totale di altre 5-600 persone, quindi 300 unità impiegate per l’organizzazione. Pertanto saranno oltre 4.000 le persone impegnate in questa 2 giorni rugbistica. Tre le squadre straniere, l’Under 11 e l’Under 13 croate del R.C. Nada di Spalato, l’Under 15 del London Scottish.

SEDI - Saranno tre le dislocazioni per la fase di qualificazione e le semifinali. In Ghirada, ma solo domenica mattina, giocheranno gli Under 7, tutto sabato e domenica mattina al campo San Paolo di Monigo ci saranno gli Under 9, ancora in Ghirada gli Under 11 e gli Under 13, infine a Casale giocheranno gli Under 15. Le gare di finale delle cinque categorie verranno invece giocate sul terreno dello stadio di Monigo.

ORARI - Sabato alle 9 inizierà la fase di qualificazione per concludersi alle 12. Le partite riprenderanno poi alle 14 e si concluderanno alle 18. Domenica alle 9 inizierà l’ultima fase di qualificazione, quindi le semifinali. Alle 14 invece inizieranno le finali che si concluderanno alle 16.30.

Ufficio Stampa Benetton Rugby

Ennio Grosso