Lega Rugby - Groupama Super10: risultati 8a giornata

20/dic/2008 18.50.40 Servizio risultati Legarugby Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
            

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.070 – 2008/2009


Groupama Assicurazioni Super 10, risultati 8a giornata

Il Montepaschi Viadana batte il Carrera e passa in testa.
Il Cammi Calvisano batte il Benetton Treviso. Prima vittoria dell’AlmavivA Capitolina. La FemiCZ espugna il Tre Fontane

Il Montepaschi Viadana espugna il Plebiscito: 21 a 18 sul Carrera Petrarca. Il Cammi Calvisano continua a recuperare terreno: battuta la Benetton Treviso 28 a 26. In coda riaperto il campionato: vittoria dell’AlmavivA Capitolina sul Casinò di Venezia. Importante vittoria della FemiCZ Rovigo sulla Futura Park Roma per 27 a 23. Domani alle 14, in diretta su Rai Sport Più, il derby di Parma tra Plusvalore Gran e Overmach Cariparma.

 

Parma, 20 dicembre 2008 – Ritorna con tutta la sua imprevedibilità il Groupama Super10 che con l’ottavo turno registra un nuovo cambio al vertice e la riapertura della lotta salvezza dopo la prima vittoria in campionato dell’AlmavivA Capitolina. Ottavo turno caratterizzato dall’equilibrio sostanziale su tutti i campi, tanto che tutte le formazioni sconfitte conquistano il punto di bonus con le partite rimaste in bilico fino ai minuti finali.

Dopo la vittoria nella finale scudetto dello scorso anno il Cammi Calvisano, davanti alle oltre 2000 persone presenti al San Michele, si ripete con la Benetton Treviso e si avvicina ulteriormente alla zona playoff. Partita intensa e caratterizzata da una grandissima determinazione da ambo le parti e da una prestazione impeccabile di Gerard Fraser che con i suoi calci piazzati ha permesso ai padroni di casa di superare i biancoverdi, comunque capaci di segnare quattro mete e conquistare due punti di bonus. Ma proprio Fraser riesce al 41’ del secondo tempo, ancora con il suo piede magico ad effettuare l’ultimo sorpasso di una sfida giocata punto su punto e conclusasi 28-26.

Davanti a 1500 spettatori al Plebiscito di Padova il Montepaschi Viadana batte 21 a 18 il Carrera Petrarca e conquista la vetta della classifica.

Va in vantaggio il Montepaschi con un calcio di Hore dopo 3 minuti ma Mercier capovolge il risultato con due piazzati al 9’ e al 29’. Un minuto dopo il Montepaschi Viadana riagguanta il pari sempre con Hore e al 38’ va in vantaggio con una meta di Robertson che raccoglie un calcio di Bortolussi. Allo scadere Mercier accorcia le distanza con un altro calcio e porta il parziale del primo tempo sull’undici a nove per gli ospiti.

Nel secondo tempo partita sempre in bilico con Mercier che riporta in vantaggio il Carrera Petrarca ma 3 minuti dopo nuovo sorpasso con un calcio di Hore a cui segue, al 13’, una nuova punizione dell’estremo di casa per il momentaneo 15 a 14. Al 18’ ritorna in vantaggio il Montepaschi Viadana con le seconda segnatura personale di Robertson che riceve palla sul lato chiuso della mischia e deposita il pallone sotto i pali dopo una fuga di 50 metri e Hore trasforma. Nel finale il Carrera Petrarca si mantiene in attacco alla ricerca della vittoria ma riesce ad ottenere un calcio di punizione con l’ottimo Mercier (6 su 6 e 100% di realizzazione per lui oggi) per il 21 a 18 finale in favore del Montepaschi.

Si riapre il discorso salvezza per l’AlmavivA Capitolina che va ad espugnare il campo del Casinò di Venezia vincendo 23 a 19 e portandosi a 5 punti proprio dai lagunari.

Successo assicurato nel primo tempo per l’AlmavivA che riesce ad andare in meta due volte con Caffaratti e Sepe mentre il Casinò di Venezia non va oltre a due calci di Pilat.

Nel secondo tempo prova a recuperare il Casinò di Venezia e si riporta sotto prima con un calcio di Pilat, poi con la meta di Ziegler trasformata dallo stesso Pilat ma dopo pochi minuti i romani segnano la terza meta con Toniolatti allugando sul 23 a 16. Pilat al 28’ trasforma il piazzato per il 23 a 19 finale.

Importante successo esterno della FemiCZ Rovigo che si impone per 27 a 23 sulla Futura Park Roma allenata dal rodigino ed ex giocatore rossoblu Bordon, raggiungendo l’Overmach Cariparma al quarto posto.

Partita molto tecnica e giocata prevalentemente con la mischia quella del Tre Fontane con la FemiCZ Rovigo che prevale nel primo tempo e la futura Park che nel secondo tempo si fa più aggressiva e in extremis coglie il bonus con la meta di Bricalli trasformata da Todeschini per il 27 a 23 finale.

Domani alle 14.15 (diretta su Rai Sport Più dalle 14.00) il completamento dell’ottava giornata con il derby di Parma tra Plusvalore Gran Parma e Overmach Cariparma con i padroni di casa decisi a proseguire la strada per verso il sesto posto e gli ospiti determinati a raggiungere il Montepaschi Viadana in vetta alla classifica.

 

 

Risultati 8a giornata

 

Cammi Calvisano-Benetton Treviso                        28 – 26 (4-2)
Carrera Petrarca -Montepaschi Viadana                18 – 21 (1-4)   
Casinò di Venezia-Almaviva Capitolina                  19 – 23 (1-4)
Futura Park Roma-Femi Cz Rovigo                        23 – 27 (1-4)


Plusvalore Gran Parma-Overmach Cariparma

 (Domenica 21 Dicembre, ore 14.00 – Diretta Rai Sport Più)

Classifica

 

Montepaschi Viadana 28; Benetton Treviso 27; Overmach Cariparma* e FemiCZ Rovigo 23; Cammi Calvisano 21; Carrera Petrarca 17; Futura Park Roma 14; Plusvalore Gran Parma* 13; Casinò di Venezia 12; AlmavivA Capitolina 7.

* Una partita in meno

 

 

Tabellini a seguire nel prossimo comunicato

 

In allegato alcune foto della giornata scattate da Gianni Nava, Daniele Resini, Elena Barbini e Giuseppe Fama.

 

Le altre foto da tutti i campi dell’ottava giornata saranno disponibili a breve nella sezione fotogallery del sito www.legarugby.it

 

 

 

 

Maurizio De Luca

Servizio Risultati

Lega Italiana Rugby Eccellenza

Via Viotti, 7 - 43100 Parma

Tel.: 0521/469.053-463.084

Mobile 335 76.93.251

Fax: 0521/467.500

Mail: risultati@legarugby.it         

Web: www.legarugby.it

 

Iscriviti alla Newsletter Legarugby

http://www.legarugby.it/newsletter.php

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl