L'ITALIA SEVEN TRIONFA AL TORNEO FIRA DI SPALATO

da6b9f6.jpg
L ITALIA SEVEN TRIONFA AL TORNEO FIRA DI SPALATO
L IRLANDA SCONFITTA IN FINALE 33-12
Spalato (Croazia) Importante passo della Nazionale Italiana Seven verso la qualificazione alla finale europea di Palma di Maiorca che, in luglio, determinerà le 7 Nazionali che rappresenteranno l Europa ai Mondiali 2005 di Hong Kong.
Gli Azzurri di Marco Gabrielli e Fabio Roselli, impegnati a Spalato (Croazia), nel Torneo di Qualificazione FIRA, hanno conquistato oggi pomeriggio uno storico primo posto, superando in finale l Irlanda per 33-12.
Sei gli incontri sostenuti tra ieri e oggi dagli Azzurri, capaci di aggiudicarsi tutte le partite superando, nell ordine, il Belgio (24-7), l Ungheria (52-0), la Polonia (24-0), la Repubblica Ceca (14-5), e la Croazia (26-0) per poi offrire un entusiasmante prestazione nella finalissima contro l Irlanda.
Con il primo posto di quest oggi in Croazia l Italia Seven ha conquistato 16 punti nel Ranking FIRA,  in base al quale verrà stilato in tabellone delle finali di Palma di Maiorca: E il prossimo week-end, al Torneo di Lunel, cercheremo di portare a casa altri punti che, alle finali spagnole, potranno facilitare la nostra strada verso i Mondiali di Hong Kong spiega soddisfatto il tecnico Azzurro Gabrielli, che analizza poi brevemente le prestazioni dei suoi ragazzi: Non mi stancherò mai di ripetere che, nel rugby a sette, i Tornei sono determinanti più degli allenamenti per la crescita della squadra e dei singoli giocatori. Qui a Spalato io e Roselli abbiamo visto la squadra crescere partita dopo partita, sino ad arrivare alla splendida vittoria sull Irlanda. Una grossa soddisfazione conclude il tecnico romano che va ad aggiungersi a quelle provate la passata stagione in occasione dei successi su Scozia e Francia .
Nei prossimi giorni la comitiva Azzurra sarà nuovamente in ritiro a Roma, presso la Borghesiana, per poi volare in Francia, a Lunel, ultima tappa prima delle qualificazioni mondiali di Palma di Maiorca.

IL CAMMINO DELL ITALIA SEVEN AL TORNEO DI SPALATO
Sabato 15 maggio, I giornata
ITALIA BELGIO 24-7
UNGHERIA ITALIA 0-52