I BARBARIANS CONVOCANO AARON PERSICO

Roma, 17 maggio 2004

I BARBARIANS CONVOCANO AARON PERSICO

IN FORSE LA SUA PARTECIPAZIONE AL SEVEN DI LUNEL

Londra - I selezionatori dei Barbarians, il più celebre “invitation club” del Mondo, hanno diramato oggi i convocati per le partite che i “Baa-baas disputeranno nel mese di maggio. Fra i convocati anche l’azzurro Aaron Persico, terza linea della Nazionale di John Kirwan. Lo stesso giocatore era stato convocato ed aveva accettato su consiglio di John Kirwan di far parte della squadra azzurra Seven che nel week-end disputerà a Lunel, in Francia, il secondo torneo di qualificazione che porta alla Coppa del Mondo di Hong Kong del marzo  2005.

Persico in questi giorni è impegnato nel trasloco da Leeds, dove ha giocato quest’anno in Premiership, ad Agen, con la cui squadra ha siglato un contratto biennale, e quindi irrintracciabile oggi. Di conseguenza non è possibile sapere oggi quali siano le sue intenzioni dal momento che il Seven francese è in programma venerdì 21 e sabato  22 maggio, mentre a Murrayfield (Edinburgo) si gioca Scozia - Barbarians (sabato, 22)

“Un bel dilemma per Aaron!” - ha commentato il CT azzurro John Kirwan – “Certo per lui la chiamata dei Barbarians è una grande soddisfazione.”

Questi i giocatori selezionati:

Forwards: Jason Leonard (Inghilterra - Harlequins), Ollie le Roux (Sudafrica - Natal Sharks), Cobus Visagie (Sudafrica - Saracens), Greg Feek (Nuova Zelanda - Canterbury), Richard Bands (Sudafrica - Blue Bulls), Anton Oliver (Nuova Zelanda - Otago), Matt Sexton (Ulster), Mark Andrews (Sudafrica - Newcastle Falcons), Malcolm O'Kelly (Irlanda - Leinster), Mark Connors (Australia - Northampton), Brad Mika (Nuova Zelanda - Auckland), Owen Finegan (Australia - ACT Brumbies), Eric Miller (Irlanda - Leinster), André Vos (Sudafrica - Harlequins), Josh Blackie (Otago), Aaron Persico (Italia - Leeds), Neil Back (Inghilterra - Leicester), Olivier Magne (Francia - Montferrand), Taine Randell (Nuova Zelanda - Saracens), Bob Skinstad (Sudafrica - Newport Gwent Dragons).

Backs: Christian Cullen (Nuova Zelanda - Munster), Geordan Murphy (Irlanda - Leicester), Bruce Reihana (Nuova Zelanda - Northampton), Stephan Terblanche (Sudafrica -NS Ospreys), Breyton Paulse (Sudafrica - Western Province), Paul Sackey (London Irish), Vilimoni Delasau (Fiji - Canterbury), Shane Horgan (Irlanda - Leinster), Brian O'Driscoll (Irlanda - Leinster), Matthew Burke (Australia - NSW Waratahs), Nathan Grey (Australia - NSW Waratahs), Thomas Castaignède (Francia - Saracens), David Humphries (Irlanda - Ulster), Neil de Kock (Sudafrica - Western Province), Mark Robinson (Nuova Zelanda - Northampton).

Il programma degli incontri:

Sabato, 22 maggio

vs Scozia, Murrayfield: 15.00 (14.00 GMT)

Mercoledì, 26maggio

vs Galles, Bristol City FC: 19.45 (18.45 GMT)

Domenica, 30 maggio

vs Inghilterra, Twickenham: 15.00 (14.00 GMT)