Lega Rugby - Groupama Super10: Risultati 9a giornata

06/gen/2009 18.20.23 Servizio risultati Legarugby Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

            

 

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.077 – 2008/2009


Groupama Assicurazioni Super 10, risultati 9a giornata


Montepaschi Viadana campione d’inverno: 52 a 14 al Plusvalore Gran Parma. Cammi Calvisano espugna il campo dell’Overmach Cariparma vincendo 28 a 11. Seconda vittoria consecutiva dell’AlmavivA Capitolina: 20 a 10 sul Carrera Petrarca. Benetton Treviso solitario al secondo posto: 29 a 19 alla Futura Park. Pareggio a Rovigo tra FemiCZ e Casinò di Venezia: 15 pari il risultato finale.

 

Parma, 6 gennaio 2009 – Al giro di boa del Groupama Super10 il Montepaschi Viadana battendo 52 a 14 il Plusvalore Gran Parma si laurea campione d’inverno mantenendo a distanza la Benetton Treviso, vittoriosa quest’oggi nell’incontro casalingo con la Futura Park Roma terminato 29 a 19 per i veneti.

Perde terreno l’Overmach che viene sconfitta tra le mura amiche dal Cammi Calvisano 28 a 11. Proprio i calvini con questa vittoria raggiungono il FemiCZ Rovigo, fermato sul pareggio casalingo 15 a 15 col Casinò di Venezia, al 4° posto in classifica. In coda l’AlmavivA Capitolina coglie la seconda vittoria consecutiva battendo il Carrera Petrarca 20 a 10 portandosi a soli 3 punti dai più diretti concorrenti per la salvezza Futura Park Roma, Plusvalore Gran Parma e Casinò di Venezia.

Preziosa vittoria in chiave play off quella del Cammi Calvisano sull’Overmach Cariparma con i bresciani che sembrano aver risolto i problemi di inizio campionato e continuano la scalata in classifica. Per l’Overmach Cariparma terza sconfitta casalinga su 9 partite.

Primo tempo abbastanza equlibrato con gli ospiti che prevalgono nella prima parte e l’Overmach Cariparma che nel finale si riporta in attacco raggiungendo il pareggio con i calci di Mazzariol. In avvio di secondo tempo, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione temporanea di Zanni,  il Cammi Calvisano allunga e chiude la partita riuscendo  ad andare in meta già al 1° minuto con McLean e al 3° con Purll su errori difensivi dell’Overmach Cariparma.

A Viadana netta vittoria del Montepaschi contro il Plusvalore Gran Parma per 52 a 14 con 7 mete segnate e 17 punti al piede di Hore che permettono ai rivieraschi di rimanere in testa alla classifica.

Vittoria con bonus per il Benetton Treviso che al Monigo sconfigge la Futura Park Roma 29 a 19 al termine di una partita molto equilibrata nel primo tempo con gli ospiti che giocano maggiormente con la mischia e i padroni di casa che dopo aver segnato due mete con Galon e Horak si rilassano favorendo il ritorno dei romani. Nel secondo tempo il Benetton Treviso ribalta lo svantaggio della prima frazione prima con la seconda segnatura personale di Galon e poi con la meta di Williams a 6 minuti dal termine.

Seconda vittoria consecutiva per l’AlmavivA Capitolina che al Flaminio sconfigge il Carrera Petrarca 20 a 10 grazie ad un ottimo primo tempo con le mete di Sepe al 2° minuto, Vermaak al 16° e Abadie al 25°. Il Carrera Petrarca tenta una reazione ma deve fare i conti con la difesa della Capitolina e riesce soltanto ad accorciare le distanze con la meta di Mercier. Nel secondo tempo il Carrera Petrarca accorcia le distanze con una meta di Spragg ma non approfitta del calo fisico degli uomini di Rubio e il risultato finale di 20 a 10 premia l’almavivA Capitolina, ora più vicina alle avversarie per la salvezza.

A Rovigo pareggio tra FemiCZ e Casinò di Venezia con i padroni di casa che si portano in avanti nel primo tempo con le mete di Bacchetti e Pizzarro e gli ospiti che accorciano le distanze con la meta di Rameka per il 12 a 7 del primo parziale. Nel secondo tempo allungano ancora i padroni di casa con un calcio di Bustos ma subiscono il ritorno del Casinò di Venezia che raggiunge il pareggio con la meta di Ziegler al 33° e il piazzato di Pilat allo scadere.

Appuntamento con il Groupama Super10  domenica prossima con la prima giornata di ritorno, ultima partita prima della sosta per il Sei Nazioni.

                                                                                                                       

Risultati 9a giornata

Almaviva Capitolina - Carrera Petrarca                           20 – 10 (4-0)
Benetton Treviso - Futura Park Roma                             29 – 19 (5-0)
Femi Cz Rovigo - Casinò Di Venezia                              15 – 15 (2-2)
Montepaschi Viadana - Plusvalore Gran Parma             52 – 14 (5-0)
Overmach Cariparma - Cammi Calvisano                                  11 – 28 (0-4)


Classifica

Montepaschi Viadana 33; Benetton Treviso 32; Overmach Cariparma 27;  FemiCZ Rovigo e Cammi Calvisano 25; Carrera Petrarca 17; Futura Park Roma, Plusvalore Gran Parma e Casinò di Venezia 14; AlmavivA Capitolina 11.

 

Prossimo turno – 10a giornata (Domenica 11 Gennaio, ore 15.00)

Benetton Treviso - Plusvalore Gran Parma

Futura Park Roma - Cammi Calvisano
Montepaschi Viadana- Casinò Di Venezia

Overmach Cariparma - Almaviva Capitolina

FemiCZ Rovigo – Carrera Petrarca (Diretta Rai Sport Più alle ore 14.00)


Tabellini a seguire nel prossimo comunicato

 

In allegato alcune foto della giornata scattate da Gianni Nava, Daniele Resini, Massimiliano Pratelli e Giuseppe Fama. Per l’utilizzo si prega di citare fonte e autore.

 

Le altre foto da tutti i campi della nona giornata saranno disponibili a breve nella sezione fotogallery del sito www.legarugby.it

 

 

 

 

Maurizio De Luca

Servizio Risultati

Lega Italiana Rugby Eccellenza

Via Viotti, 7 - 43100 Parma

Tel.: 0521/469.053-463.084

Mobile 335 76.93.251

Fax: 0521/467.500

Mail: risultati@legarugby.it         

Web: www.legarugby.it

 

Iscriviti alla Newsletter Legarugby

http://www.legarugby.it/newsletter.php

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl