PRIMA DI OVERMACH-ALMAVIVA, LE PAROLE DI RUBIO

10/gen/2009 16.27.36 AlmavivA Capitolina Rugby Contatta l'autore

E’ partita questa mattina con destinazione Parma la Capitolina, dove domani pomeriggio affronterà l’Overmach. Una partita che arriva dopo due successi consecutivi alla fine del girone di andata, che confermato che il lavoro intrapreso da coach Rubio è indubbiamente positivo. Domani però l’impegno sarà difficilissimo, contro una squadra che dall’inizio del campionato sta confermando di ambire a traguardi importanti. In casa Capitolina purtroppo mancherà Riccardo Bocchino, che nella gara interna dell’Epifania contro Padova ha riportato una frattura al mignolo del piede sinistro e dovrà rimanere fermo per 4 settimane. Riccardo, comunque, è aggregato alla squadra per far gruppo e sostenere i compagni.

Questo il commento di coach Pancho Rubio, che ieri ha compiuto i suoi 45 anni: «L’obiettivo di domani è confermare la nostra crescita, la stessa che abbiamo fatto vedere nelle scorse settimane. Ormai andiamo a giocare e non siamo più una sorpresa, le avversarie sanno che possiamo essere competitivi. Parma vorrà confermare una classifica importante ma devo dire che ho visto i miei ragazzi davvero bene, motivati dalle due vittorie e consapevoli allo stesso tempo che sarà difficilissima. Dovremo fare davvero una grande partita. La partita? Molto dipenderà dalle condizioni del campo. Neve, cattivo tempo, insomma dovremo vedere su che terreno giocheremo. Magari sarà una partita non spettacolare, ma sicuramente molto combattuta».

PROBABILE FORMAZIONE

Manawatu; Sepe, Caffaratti, Chiesa, Rebecchini; Myring, Toniolatti; Abadie, Vermaak, Ventricelli, Pegoretti, Llanos; Pietrosanti, Martino, Guatieri (cap). A disposizione: Haidar, Cerqua, Bustos, Vaggi, Leonardi, Gentile, Molaioli. All. Pancho Rubio

Overmach Cariparma – AlmavivA Capitolina, ore 15
Arbitro: Sig. Falzone (Padova) - G.d.l. Sig. Pasquin (Rovigo), Sig. Di Santo (Milano) - IV uomo: Sig. Siligardi (Rovigo)