COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0031/2004

file trevigiane spazio a chi ha giocato meno in questa stagione e riposo di

21/mag/2004 21.07.20 Ennio Grosso Contatta l'autore

Comunicato N. 0031/2004

21 Maggio 2004

SUPER 10: DOMANI TERZ’ULTIMO TURNO, A MONIGO ARRIVA L’AQUILA

Dopo il trittico non facile che l’ha visto incontrare in soli 14 giorni Overmach Parma, Arix Viadana e Ghial Calvisano, ovvero le tre squadre che stanno immediatamente sotto in graduatoria, per i Campioni d’Italia del Benetton finalmente un po’ di respiro. Domani infatti (stadio di Monigo, ore 16, arbitra l’udinese Nereo Dordolo), la squadra di Craig Green affronterà la Conad L’Aquila nella sfida numero 103.

Una partita che almeno sulla carta non dovrebbe impensierire più di tanto i biancoverdi, i quali puntano ad allungare la striscia vincente e continuare a credere nella possibilità di centrare quel traguardo già raggiunto dal Milan degli anni ’90 che in due occasioni riuscì a chiudere imbattuto la stagione regolare, nel ’91 e nel ’95.

Nelle file trevigiane spazio a chi ha giocato meno in questa stagione e riposo di conseguenza a chi invece è stato maggiormente impegnato. Pausa pertanto per capitan Troncon e l’inglese Stuart Legg, entrambi oltretutto alle prese con qualche problema fisico, alla spalla per il mediano, all’inguine per l’ala; riposo anche per Costanzo, Denis Dallan, Orlando e Tejeda, quindi rientro di Ongaro, Perziano, Smith e Travagli.

Al Benetton, che attualmente vanta in graduatoria 13 punti di vantaggio sul Calvisano, secondo, basterebbe anche un semplice pareggio per avere la certezza del primo posto al termine della Regular Season.

INDISPONIBILI - Oltre a Troncon e Legg, assenti pure Checchinato (problema ad un tendine), Parisse (operato per la riduzione di uno strappo muscolare), Ribbens (frattura alla mano) e Visentin (distorsione ad un ginocchio).

FORMAZIONE - Mason; Perziano, Picone, Manuel Dallan, Williams; Smith, Travagli; Palmer, Garozzo, Pavanello; Gritti, Dellapè; Martinez, Ongaro, Faliva. A disp. Sbaraglini, Di Santo, Montani, Erasmus, Eigner, Canale e Pozzebon.

PRESENTAZIONE - Martedì 25 maggio, alle ore 17.30, in occasione della cerimonia di presentazione del volume “Un Rugby da Record, Il tempo di Carlo Checchinato”, che si terrà presso l’Auditorium di Veneto Banca Scarl a Montebelluna, sarà presente, quale ospite, l’intera rosa dei Campioni d’Italia del Benetton e lo staff dirigente.

Ufficio Stampa Benetton Rugby

Ennio Grosso