TIM LANE NUOVO ASSISTANT COACH AZZURRO

TIM LANE NUOVO ASSISTANT COACH AZZURRO

Allegati

24/mag/2004 15.12.58 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
567c80.jpg
Roma, 22 maggio 2004

TIM LANE NUOVO ASSISTANT COACH AZZURRO
SARA L ALLENATORE DEI TREQUARTI
Roma
Sarà l australiano Tim Lane il nuovo assistente del CT della Nazionale Italiana John Kirwan per quanto riguarda l attacco e i trequarti.
L accordo con il tecnico australiano è stato raggiunto questa notte, al termine di una telefonata diretta tra lo stesso Lane e Kirwan, dopo l approvazione del Presidente Dondi.
A Lane è stato offerto un contratto di un anno.
L ex Wallabie arriverà in Italia a giugno per preparare il tour estivo in Romania e Giappone, in programma per la fine del mese, e per prendere parte alla spedizione Azzurra.

CHI E TIM LANE
Tim Lane è nato a Coonabarabran, nel Nuovo Galles del Sud (Australia), il 24 novembre 1959.
Come giocatore ha vestito in tre occasioni, nell estate del 1985, la maglia dei Wallabies, la Nazionale australiana, segnando due mete.
Nel 1982 ha militato in Italia, in Serie A, nelle file del Rieti, imponendosi nei ruoli di centro e mediano d apertura.
Passato allenatore, ha vinto, nei panni di coordinatore d attacco dell Australia, il Mondiale del 1999.
Successivamente ha allenato in Francia il Montferrand, portanto il club francese, nel quale giocava il mediano di mischia Azzurro Alessandro Troncon, alla finale per il titolo.
Dopo aver sfiorato il successo nella massima divisione francese ha lasciato Montferrand per rispondere alla prestigiosa chiamata degli Springboks sudafricani, dove è tornato ad allenare i trequarti sino ai Mondiali australiani dell autunno 2003.
Al termine dei Mondiali è rimasto in Sudafrica come capo allenatore dei Cats, franchigia di Super 12, prima di accettare il nuovo incarico con la Nazionale Italiana.




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl