Torneo Rugby a sette a Roma

26/mag/2004 15.56.06 ALESSANDRO Contatta l'autore

Mancano tre settimane al terzo appuntamento con il "Roma Seven", il torneo internazionale che, unico nel suo genere, ha la prerogativa di coniugare la spettacolarità dei gesti atletici del rugby a sette alla mondanità.
Maggiori notizie all'interno del sito www.romaseven.com si trovano tutte le informazioni ed anche il collegamento per accedere alle pagine web e ai filmati delle edizioni 2001 e 2002.

12 Giugno 2004
TORNEO : Dopo le edizioni del 2002 (vincitrice la Rugby Roma) e del 2003 (vincitrici i Samurai in una combattutissima finale con la Nazionale Italiana), l'edizione del 2004 si disputerà sabato 12 giugno immersi nell'impressionante scenario dello Stadio dei Marmi. L'inizio è previsto per le ore 10.00, mentre le finali del "Plate" e della "Cup" si disputeranno alle 22.30 circa (premiazioni nel corso della mega festa finale che si protrarrà fino all'alba).Ogni incontro dei gironi di qualificazione durerà 7' a tempo, mentre le due finali dureranno 10' a tempo. L'evento vedrà ai blocchi di partenza 16 compagini tra le più forti del panorama mondiale. Ancora non è stata fatta la griglia dei gironi a causa della grande richiesta di partecipazione, il "comitato organizzativo"  per accettare tutte le iscrizioni potrebbe decidere di far disputare delle fasi eliminatorie nella giornata di venerdì 11. Questi i team interessati alla partecipazione: Nazionale Italiana Seven (vincitrice lo scorso week end della tappa di Spalato del circuito FIRA-AER), Seven Kings of Rome (i "Sette Re di Roma", superclub ad inviti che potrebbero avere tra le loro fila come unico straniero l'astro neo-zelandese Erik Rush...), Samurai (il più prestigioso club ad inviti nel panorama mondiale di specialità), Marauders (selezione internazionale capace di contendere ai Samurai lo scettro nei tornei ai quali partecipano), New Zealand Maori (superclub ad inviti composto da giocatori neo-zelandesi che disputano i campionati del Regno Unito), N.Z. Metro (team neo-zelandese imbottito di All Blacks finalista nell'ultima edizione dell'Hong Kong Ten), Ponsoby Legend (squadra leggenda del seven neozelandese), Stellenbosh (l'università del rugby sud-africano), Clandestinos (selezione argentina ad inviti), Castroni Argentinos (selezione di giocatori argentini che militano nei campionati spagnolo, francese ed italiano capitanati dal pumas Gonzalo Camardon), London Visigoths (club ad inviti composto da giocatori inglesi di prima divisione), Watsonians (club di prima divisione scozzese, inventori del rugby-7-side insieme al Melrose), Baa-Bas Belgi (il meglio del rugby dei paesi bassi), Makarska (....il rugby croato), un team rumeno ed un team francese.
Tra le squadre italiane interessate al torneo : Rugby Roma Olimpic Club, Gran Parma, Petrarca Padova e L'Aquila (Super10-Eccellenza); U.R.Capitolina, SS:Lazio & Primavera, Amatori Catania e Silea (Serie A); Colleferro, Segni R.F.C., Fiamme Oro e Cus Roma.
MONDANITA' : Il venerdì è previsto un "Welcome Party", il sabato durante tutto il torneo musica tra gli stand al villaggio ospitalità e per finire dopo le finali grande festa con il "Roma Seven Party 04" dove l'ultimo team iscritto, quello dei dee jay's darà spettacolo, in consolle si alterneranno 7 tra i migliori d.j's delle notti romane. Anche quest'anno è prevista la partecipazione di volti e personaggi noti dello spettacolo.

Maggiori notizie all'interno del sito www.romaseven.com