La Lazio U19 vince con bonus a Genova

La Lazio U19 vince con bonus a Genova Roma 19 gennaio 2009 www.laziorugby.it Cus Genova Lazio Rugby Vs 7-22 Finalmente una vittoria convincente sul difficile campo del Genova.

22/gen/2009 11.02.09 Pol. S.S. Lazio Rugby 1927, Sez. Rugby della Lazio Contatta l'autore

Roma 19 gennaio 2009 www.laziorugby.it

Cus Genova Lazio Rugby Vs 7-22

Finalmente una vittoria convincente sul difficile campo del Genova. Le giovani Aquile hanno saputo reagire nel migliore dei modi alla sconfitta di Catania con una prestazione convincente di tutti i reparti panchina compresa. E perché sottolineo panchina compresa anche se l’allenatore Giacometti ha provveduto ad una sola sostituzione? Perché lo spirito, la determinazione, la concentrazione e l’umiltà visti a Genova erano uguali in tutti i ragazzi, una vera Squadra. Il Genova iniziava la partita con molta grinta e possesso prolungato della palla ma senza mai impensierire la linea di difesa anche se la Lazio impiegava una decina di minuti ad uscire dai ventidue. Ben coordinati i tre-quarti che, con ottima pressione, recuperavano sempre metri ad ogni apertura del Genova. Al 13' del primo tempo, sfruttando una ripartenza veloce su punizione giocata, Saverio Bruni entrava in meta con ottimo slalom e realizzava anche il calcio battuto da posizione angolatissima ed un vento fastidioso. Partita quindi in discesa perché il gioco si spostava nei ventidue avversari e per il risultato messo al sicuro per le mete realizzate dal pacchetto di mischia al 26' (Petillo) ed al 35' (Riedi). Nel secondo tempo si assisteva ad una partita un po’ più equilibrata sia per le energie spese nel primo tempo, sia per i troppi cartellini gialli (due per parte) estratti principalmente per falli tecnici in una partita sostanzialmente corretta. La Lazio subiva una meta tecnica al 29' in inferiorità numerica (Alibrandi e Petillo sotto i pali), ma Marsella al 32' ripristinava le distanze ed i valori in campo per la quarta meta del bonus caparbiamente conquistato.

Prossima partita in casa contro il Prato, primo in classifica ma a sole due lunghezze.

Lazio U19: Castellini, Bruni E., Lorenzotti, Alibrandi, Russo, Bruni S., Bonavolonta', Riedi, Petillo, Filippucci, Arbitrio, Colabianchi, Marsella, mammone, Vannozzi. A disp.: Ismail, Mannozzi, Rivola, Mancini.

Visitate il nostro sito www.laziorugby.it