SUPER 10, REGULAR SEASON: IN QUATTRO GIORNI SI DECIDE TUTTO

Roma, 28  maggio 2004

SUPER 10, REGULAR SEASON

IN QUATTRO GIORNI SI DECIDE TUTTO

Roma - Fra questa sera e mercoledì si conclude la regular season del Findomestic Super 10 con due turni ravvicinati del campionato per la 17°  e 18° giornata.

Si gioca infatti, questa sera, domani, sabato, e mercoledì 2 giugno.

Le prime quattro classificate disputeranno le semifinali con gare di andata e ritorno fissate per il 6 e 13 giugno, con abbinamento 4 - 1 e 3 – 2 (la partita di andata si disputerà in casa della 3° e 4° classificata). La finale è prevista a Padova sabato 19 giugno.

FINDOMESTIC SUPER 10 – XVII GIORNATA               28.05.04 – ore 20.45

SKG GRAN PARMA – BENETTON TREVISO                     arb. Milan (Rovigo)

G.d.L.: Pennè (Milano), Rebuschi (Rovigo); Quarto Uomo: Siligardi (Rovigo)

Diretta Sky Sport 2

29.05.04 – ore 16.00

RUGBY ROMA – ARIX VIADANA                                      arb. De Falco (Napoli)

G.d.L.: Passacantando (L’Aquila), Commone (Napoli); Quarto Uomo: Conte (Napoli)

GHIAL CALVISANO – OVERMACH RUGBY PARMA      arb. Dordolo N. (Udine)

G.d.L.: Bono R. (Milano), Lento (Udine); Quarto Uomo: Zilli (Udine)

ARD ROVIGO – ADMO LEONESSA BRESCIA                   arb. Mancini (Roma)

G.d.L.: Guerrieri (Milano), Siragusano (Roma); Quarto Uomo: Lazzarini (Roma)

CONAD L’AQUILA – SAFILO PETRARCA PADOVA       arb. Lombardi (Napoli)  *ore 16.20

G.d.L.: Bruzzone (Genova), Mazza (Napoli); Quarto Uomo: Cecere (Napoli)

Diretta RaiSport Sat

Classifica:  Benetton Treviso 72p, Ghial Calvisano 55p, Overmach Rugby Parma 43p, Arix Viadana 42p,  ARD Rovigo 38p, Safilo Petrarca Padova 37p, SKG GrAN Parma 34p, Conad L'Aquila 29p, Admo Leonessa 24p, Rugby Roma 17p.

XVIII e ultimo turno (2 giugno 2004): Overmach Parma – Conad L’Aquila; Arix Viadana – Ghial Calvisano; Benetton Treviso – ARD Rovigo; ADMO Leonessa Brescia – Rugby Roma; Safilo Petrarca Padova – SKG Gran Parma

LE SANZIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

STOP PER BUHRMANN DELLA ROMA (3 TURNI)

E SCLOSA DEL ROVIGO (4 TURNI)

Roma – Il Giudice Sportivo della FIR ha omologato le gare dei Campionati Nazionali disputate lo scorso week-end.

In merito alle gare della 16esima giornata del Findomestic Super 10 il GS ha adottato due provvedimenti di squalifica a carico di giocatori: si tratta di Adrian Buhrmann della Rugby Roma e di Matteo Sclosa dell’ARD Rovigo, puniti rispettivamente con 3 e 4 turni di stop. I due giocatori erano stati espulsi entrambi al 48’ del secondo tempo della gara Rovigo - Roma del 22 maggio per infrazione all’art. 27/1 lett. N (che recita: Il tesserato partecipante ad una gara, il quale abbia tenuto i seguenti comportamenti, è punito con le corrispondenti sanzioni di seguito elencate:….N) Qualora prenda parte ad una rissa, con la sanzione non inferiore alla squalifica dalle gare ufficiali per due giornate”).

Per quanto riguarda, invece, il Campionato Under 19 il Giudice Sportivo, vista la comunicazione di rinuncia inviata il 21 maggio dalla società Rugby Arzano a disputare il match di barrage del 23 maggio per l’accesso alle semifinali play-off contro la Capitolina Roma, ha dichiarato la società campana rinunciataria e perdente con il punteggio di 6 a 0 in favore della Capitolina, punendola, inoltre, con la penalizzazione di 4 punti in classifica.