Cs Sudtirolo Rugby - Il Sudtirolo riprende la corsa in serie C con un successo sul Valeggio (21-14). Esordio di Julia Bittner come giudice di linea Julia Bittner

27/gen/2009 18.34.22 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Asa Sudtirolo Cavaliers Rugby - Comunicato Stampa n.11 / 27 gennaio 2008

IL SUDTIROLO RIPRENDE LA CORSA IN SERIE C CON UN SUCCESSO SUL VALEGGIO (21-14). ESORDIO DI JULIA BITTNER COME GIUDICE DI LINEA

Al ritorno in campo dopo un lungo riposo forzato a causa dei match rinviati per maltempo
e delle soste previste dal calendario, il Sudtirolo conquista a Maso della Pieve il suo quarto successo stagionale a spese del Valeggio sul Mincio, superato con lo score di 21-14. Ora i biancorossi sono attesi ad un'altra sfida sulla carta abbordabile, di nuovo fra le mura contro il Villadose.

Nel  match con i veronesi i Cavaliers hanno sempre condotto, ritrovando la concentrazione e la determinazione delle giornate migliori. Segnano Rossi e Gobbetti, Sartori trasforma puntualmente e così il Sudtirolo si ritrova sopra 14-0 a metà primo tempo, nonostante le difficoltà alle fonti di gioco (la rimessa laterale verrà sistemata nella ripresa, mentre il pacchetto soffrirà sempre gli ospiti nelle mischie ordinate).

Il Valeggio accorcia le distanze prima del cambio di campo, ma la difesa bolzanina tiene complessivamente con una buona attitudine nello rischieramento e nell'occupazione del campo. Qualche errore di troppo, invece, nelle situazioni di attacco, con varie occasioni di superiorità numerica non sfruttate adeguatamente. Mentre il capitano Thomas Bisaglia resta stoicamente in campo pur con una costola incrinata, Marco Pozzato firma il 21-7 che mette al sicuro il successo al 20' del secondo tempo. In chiusura arriva la meta ospite per il definitivo 21-14.

Fra le note positive della giornata il rientro di "Paolino" Bresolin, all'esordio stagionale, e la buona prestazione di Francesco Russo, in costante crescita nel delicato ruolo di apertura. La partita di Maso della Pieve ha vista impegnata anche Julia Bittner: la capitana delle Red Queens, la formazione femminile di Bolzano, si è ottimamente comportata come giudice di linea.

Questa la formazione con cui è sceso in campo il Sudtirolo: Bresolin - Camelin (5' st. Lezza), Policella, Sartori, Tscholl - Russo, Gobbetti - Rossi, Lutz (32' st. Lutz), Deola - Zeni, Pontalti (1' st. De Astica) - Bruson, Cocca (1' st. Pozzato), Bisaglia. All. Grosso.

Marcatori: 7' m. Rossi tr. Sartori, 20' m. Gobbetti tr. Sartori, 40' m. Valeggio tr.; nella ripresa 20' m. Pozzato tr. Sartori, 36' m. Valeggio tr.
Note: al 28' st. cartellino giallo a Pozzato.

Risultati serie C girone Civ Ovest, terza giornata di ritorno: Vicenza-Valpolicella 29-0, Sudtirolo-Valeggio 21-14, Cus Verona-Trento 22-10, West Verona-Frassinelle 0-34, Villadose-Altovicentino 0-19. Riposava Monsters.

Elvis Lucchese
Ufficio stampa Sudtirolo Rugby