Comunicato stampa Islanders Venezia - Nella notte del Superbowl risorge a Venezia il football americano targato Islanders

31/gen/2009 08.55.17 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

ISLANDERS VENEZIA - COMUNICATO STAMPA 1/31.01.09
www.islandersvenezia.com

NELLA NOTTE DEL SUPERBOWL RISORGE A VENEZIA IL FOOTBALL AMERICANO TARGATO ISLANDERS

Proprio mentre negli Stati Uniti si consuma l'evento sportivo più popolare della nazione, il Super Bowl, a Venezia risorge dopo quattro stagioni di assenza il football americano targato Islanders.

La disciplina a stelle e strisce ha una prestigiosa tradizione in città, tanto che proprio quest'anno verrà festeggiato il 25esimo anniversario della presenza del football in laguna, nato nel 1984 sotto l'egida dei Mariners, in seguito divenuti Islanders e quindi Dogi fino all'obbligata cessazione delle attività di fronte alle difficoltà logistiche e di reclutamento, con il conseguente passaggio di alcuni atleti a squadre limitrofe.

Non si è mai spenta, però, la passione da parte dei giocatori del gruppo storico, che nello scorso settembre hanno deciso di rifondare la società con l'obiettivo di iscriversi dalla stagione 2009-2010 al campionato nazionale con la denominazione, ereditata dal passato, di Islanders Venezia.

La squadra ha raccolto una trentina di giocatori e si allena regolarmente a Mestre agli ordini del coach Stefano Brutesco, mentre già si sono avvicinati alla società alcuni sponsor (Dedi srl, Veneta Duplicatori, Sat Alberti, MyTime). Ora l'obiettivo è soprattutto reclutare nuovi giocatori e crescere in vista dei primi impegni agonistici, affermandosi soprattutto come una realtà sportiva aperta a tutti. Gli Islanders invitano gli interessati a partecipare ai loro allenamenti il mercoledì e il venerdì dalle 21 presso il campo di via Grassi a Mestre (per informazioni 331.9562095 e info@islandersvenezia.com).

Il battesimo ufficiale dei nuovi Islanders è previsto per domenica 1° febbraio con un doppio appuntamento. Nel pomeriggio la squadra scenderà in campo a Limena per un triangolare di flag football con Saints Padova e Cavaliers Castelfranco che vedrà impegnate in particolare le nuove leve, con i più esperti volontariamente a bordo campo per suggerire consigli.

Alle ore 20 sarà invece la volta della presentazione della società allo Sporting Club di via Terraglietto, nella quale la dirigenza ufficializzerà la nuova divisa da gioco ed esporrà i programmi per la prossima stagione. Quindi, da mezzanotte, in una sala dedicata esclusivamente all'evento, tutti gli Islanders prenderanno parte al "rito" della visione collettiva del Super Bowl americano fra Pittsburgh Steelers e Arizona Cardinals.

In allegato quattro immagini "storiche" del football americano a Venezia, in occasione del Final Bowl 2003 vinto dai Mariners contro i Neptunes Bologna.

Elvis Lucchese
addetto stampa Islanders Venezia