Comunicato 8 luglio 2002

Roma, 8 luglio 2002

L'ELITE DEGLI ARBITRI ITALIANI IN RADUNO TECNICO DAL 10 LUGLIO
Roma
- I migliori arbitri italiani (elite) si raduneranno a Frascati dal 11 al 14 luglio per uno stage di aggiornamento su quelli che sono gli indirizzi più recenti nella direzione di gara ai più alti livelli.

Il corso si gioverà dell'impulso di due grandi firme internazionali del settore, Steve Griffiths, responsabile degli arbitri del Pannello dell'IRB, la Federazione Internazionale di Rugby, e Bruce Cook, "referee training manager" dell'IRB e si avvarrà dell'italiano Claudio Giacomel nel ruolo di coordinatore.

La IRB sta osservando, infatti, con molto interesse il livello raggiunto dalla classe arbitrale italiana sempre più frequentemente chiamata a dirigere eventi internazionali

I 13 arbitri convocati sono tutti arbitri del Super 10 ed internazionali.

I partecipanti: Giulio De Santis (Roma), Antonio Lombardi (Napoli), Giovanni Morandin (Padova), Marco Salera (Roma), Stefano Mancini (Frascati), Carlo Damasco (Napoli), Mauro Dordolo (Udine), Nereo Dordolo (Udine), Salvatore De Falco (Napoli), Elio Peri (Brescia), Alessandro Milan (Rovigo), Maurizio Vancini (Milano), Paolo Ventura (Roma).

IL 27 LUGLIO CHIAMATA AGLI ESAMI
PER "MANDATARI" FIR (AGENTI/PROCURATORI)

Roma - In relazione a quanto predisposto in data 27 giugno dalla FIR, il 27 luglio si terrà a Tirrenia la prova d'esame per "mandatari" FIR, ovvero quei soggetti che rappresentano giocatori di rugby e che nella terminologia corrente vengono chiamati anche agenti o procuratori.

Il bando di concorso, completo di domanda di ammissione, è consultabile presso il Sito Internet della FIR, www.federugby.it, nella Sezione Documenti Federali - titolo: Bando D'Esame per Mandatari FIR.

La prova d'esame consiste nella riempitura di un questionario di 24 domande predisposto dalla FIR.