Lega Rugby - Groupama Super10: Recupero 10a giornata

Lega Rugby - Groupama Super10: Recupero 10a giornata COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.086 - 2008/2009 Groupama Assicurazioni Super 10, recupero 1a giornata di ritorno L'Overmach Cariparma batte l'AlmavivA Capitolina e torna al terzo posto.

31/gen/2009 17.14.26 Servizio risultati Legarugby Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.086 – 2008/2009

Groupama Assicurazioni Super 10, recupero 1a giornata di ritorno

L’Overmach Cariparma batte l’AlmavivA Capitolina e torna al terzo posto. I romani rimangono all’ultimo posto

Modena, 31 gennaio 2009 – Nel recupero della decima giornata del Groupama Super10 l’Overmach Cariparma batte l’AlmavivA Capitolina e si porta al terzo posto scavalcando Cammi Calvisano e FemiCZ Rovigo.

Allo stadio comunale di Modena l’Overmach torna alla vittoria al termine di una gara condotta sin dall’avvio in cui segna 5 mete con Pascu, Quartaroli, Pellicena nel primo tempo e Tejeda e Vosawai nel secondo. Per l’AlmavivA Capitolina 14 punti al piede di Mawatu, la meta di Varani nel secondo tempo e la meta tecnica allo scadere per un in avanti volontario di un giocatore dell’Overmach Cariparma.

Per l’Overmach vittoria importante che le permette di mantenere a distanza le inseguitrici Calvisano e Rovigo, dirette avversarie per i play off mentre l’AlmavivA non coglie nessun punto e resta all’ultimo posto in classifica.

Il Groupama Super 10 ritornerà sabato 28 marzo dopo la pausa per la Coppa Italia e il Sei Nazioni.

Risultati 10a giornata

Overmach Cariparma - Almaviva Capitolina                  38 - 24 (5-0)

Giocate l’11 gennaio

Benetton Treviso - Plusvalore Gran Parma                     31 – 12 (5-0)

Futura Park Roma - Cammi Calvisano                12 – 28 (0-4)
Montepaschi Viadana - Casinò Di Venezia                    38 – 19 (5-0)

FemiCZ Rovigo - Carrera Petrarca                                  24 – 22 (4-1)

Classifica

Montepaschi Viadana 38; Benetton Treviso 37; Overmach Cariparma 32; FemiCZ Rovigo e Cammi Calvisano 29; Carrera Petrarca 18; Plusvalore Gran Parma, Casinò di Venezia 14 e Futura Park Roma; AlmavivA Capitolina 11.

Prossimo turno – 11a giornata (Sabato 28 Marzo, ore 15.00)

Almaviva Capitolina-Montepaschi Viadana
Cammi Calvisano-Femi Cz Rovigo
Carrera Petrarca – Overmach Cariparma
Casinò di Venezia-Benetton Treviso
PlusValore Gran – Futura Park Roma

Tabellino

Stadio “Comunale” –  Modena

Overmach Cariparma  -  Almaviva Capitolina   38 – 24  (Pt  23 - 12)

Arbitro:  Falzone (Padova)

Guardalinee:  Serchiani (Padova), Di Santo (Milano)

4° uomo: Maratini (Padova)

Marcatori:  PT 2’cp Manawatu, 4’cp Irving, 7’m Pascu tr Irving, 14’cp Manawatu, 21’cp Irving, 23’m Quartaroli, 26’cp Manawatu, 29’m Pellicena, 33’cp Manawatu; St  1’m Tejeda tr Irving, 14’cp Irving, 24’m Varani, 35’m Vosawai, 40’m tecnica tr Manawatu.

Overmach Cariparma: Rubini; Quartaroli, Pedersen (29’st Chillon), Emerick, R. Pavan; Irving (19’st Mazzariol), Pellicena; Vosawai, Ainley (29’st Minto), Pascu (cap.) (30’st Giazzon); Taylor (22’st Tveraga), Taele; Winter (19’st De Marchi), Tejeda (36’st Winter), Fontana. Non entrato: G. Pavan. All.: Cavinato/Bot

Almaviva Capitolina: Manawatu; Rebecchini, Caffaratti, Chiesa, Sepe; Myring (1’st Varani), Gentile (30’st Toniolatti); Abadie, Ventricelli (22’st Leonardi), Vermaak, Llanos, Pegoretti (19’st Vaggi); Bustos (25’st Pietrosanti), Haidar (19’st Cerqua), Guatieri (16’st Martino). All.: Rubio

Ammoniti: nessuno

Calci:  Irving (Cp 3/3; Tr 2/4);  Mazzariol  (Cp 0/0; Tr 0/1); Manawatu (Cp 4/4; Tr 1/2)

Groupama Assicurazioni Man of the Match: Rubini Giulio (Overmach Cariparma)

Punti conquistati in classifica:  Overmach Cariparma 5; Almaviva Capitolina 0

In allegato alcune foto della partita scattate da Gianni Nava per utilizzo non commerciale. Si prega di citare fonte e autore.

Le foto saranno disponibili a breve nella sezione fotogallery del sito www.legarugby.it

Dalla serata di domenica saranno disponibili nell’apposita sezione del sito www.legarugby.it gli Highlights della partita.

Maurizio De Luca

Servizio Risultati