Lega Rugby: le statistiche del Groupama Super 10 dopo il recupero Overmach Cariparma - Almaviva Capitolina

02/feb/2009 17.30.51 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.087 – 2008/2009

Le statistiche dopo Overmach Cariparma – AlmavivA Capitolina
Il recupero della 1a giornata di ritorno consente ai gialloblù di confermare i propri numeri
a pochi giorni dalla partenza della Coppa Italia 2009. AlmavivA penultima per mete subite

Parma, 2 febbraio 2009 - Dopo la sfida giocata sabato tra Overmach Cariparma e Almaviva Capitolina si registrano alcune variazioni nelle statistiche relative al Groupama Assicurazioni Super 10. I gialloblù confermano i propri numeri e consolidano la posizione nelle diverse classifiche riportandosi sotto Montepaschi Viadana e Benetton Treviso.

L’Overmach Cariparma si porta infatti a 256 punti realizzati  (25,60 punti  di media) distaccando il Benetton Treviso (24,10) e avvicinandosi al Montepaschi Viadana (28,60). Anche l’Almaviva Capitolina grazie ai 24 punti segnati risale in classifica (172 totali, 17,20 di media) scavalcando il Casinò di Venezia (16,30) e avvicinandosi ai cugini della Futura Park (17,40). La nota dolente per la formazione romana sono i punti subiti (254 totali, 25.40 di media). Dopo la partita di sabato infatti la squadra di Rubio viene scavalcata dal Casinò di Venezia (221, 22.10). L’Overmach Cariparma scende di una posizione dietro Benetton Treviso e Montepaschi Viadana e con 181 punti subiti (18,10 di media) viene avvicinato dalla FemiCz Rovigo (186) e dal Cammi Calvisano (187). Da segnalare la solidità del Parma in trasferta con soli 45 punti subiti.

Per i gialloblù buone notizie anche sul fronte mete fatte (27) grazie alle 5 segnature del recupero: terzo posto dietro a Montepaschi (31) e Benetton (27). Bene anche l’Almaviva (17 mete segnate) che però deve fare i conti con l’elevato numero di mete subite (27) che la pongono al penultimo posto davanti al solo PlusValore Gran che di mete ne ha subite 35.

Immutata la speciale classifica del Groupama Assicurazioni Man of the match con Francesco Mazzariol dell'Overmach Cariparma in testa a 4 punti, davanti a Stefan Basson della FemiCz Rovigo (3), Hottie Louw del Benetton Treviso (3) e Ludovic Mercier del Carrera Petrarca (3). Da segnalare la new-entry Giulio Rubini (Overmach Cariparma) , protagonista di un’ottima prestazione nella sfida con l’Almaviva Capitolina. Immutata la classifica marcatori.

Ora l’attenzione delle formazioni del Groupama Super 10 si sposta sull’imminente Coppa Italia 2009 che partirà ufficialmente  domenica 8 febbraio alle 15 con la prima giornata:

Girone A
Overmach Cariparma -  Montepaschi Viadana
Cammi Calvisano - Femi Cz Rovigo
Riposa l’Almaviva Capitolina.
Girone B

Carrera Petrarca – Futura Park Roma
Benetton Treviso – Rolly Gran Parma
Riposa il Casinò di Venezia.

Per le statistiche complete visitate www.legarugby.it.

Disponibili il calendario, il regolamento e i risultati della Coppa Italia nell’apposita sezione del sito.

Pubblicati online gli higlights del recupero della 1a giornata di ritorno e delle altre partite della prima giornata di ritorno del Groupama Assicurazioni Super 10.

In allegato la foto di Giulio Rubini dell’Overmach Cariparma (Groupama Man Of The Match del recupero). Foto Gianni Nava

Ufficio Stampa Lega Rugby
Francesco Lia / Edit.Freedom