Cs Sudtirolo Rugby - Il Sudtirolo supera il Villadose sotto la neve (24-3). Quattro mete e quinto successo stagionale per i biancorossi

04/feb/2009 01.14.16 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Asa Sudtirolo Cavaliers Rugby - Comunicato Stampa n.12 / 3 febbraio 2008

IL SUDTIROLO SUPERA IL VILLADOSE SOTTO LA NEVE (24-3). QUATTRO METE E QUINTO SUCCESSO STAGIONALE PER I BIANCOROSSI

Nel recupero della serie C il Sutirolo conquista il suo quinto successo stagionale (su nove gare giocate) a spese del Villadose fanalino di coda del girone Civ. Sotto la neve, caduta lungo il corso dell'intera partita, i Cavaliers hanno confermato il positivo approccio già mostrato nella partita vinta sette giorni prima con il Valeggio, mentre Davide Policella ha esordito nel modo migliore nel ruolo di capitano al posto dell'infortunato Bisaglia.

"Eccellente soprattutto la prova di una prima linea inedita", sottolinea l'allenatore Francesco Grosso, "Veneri, che abitualmente gioca flanker, Bruson e Cocca sono stati ottimi sia in mischia ordinata che in touche, ma sono piacevolmente soddisfatto per l'impegno e la concentrazione da parte di tutta la squadra".

Era stato il Villadose a passare in vantaggio al 1' con un calcio piazzato, ma una volta prese le giuste misure all'avversario i bolzanini sono riusciti a condurre in porto il successo senza molte difficoltà. A segno Andrea Camelin (prima meta in assoluto per il ventunenne trequarti biancorosso), Andrea Gobbetti e "Steve" Pontalti nel primo tempo; ancora Gobbetti nella ripresa per il 24-3 finale confezionato anche grazie a due trasformazioni di Sartori.

Questa la formazione con cui è sceso in campo il Sudtirolo: Bresolin - Camelin (20' st. Bommassar), Policella, Sartori, Tscholl - Russo, Gobbetti - Rossi, De Astica, Pontalti - Zeni (20' st. Deola), Ferretto (1' st. Bisaglia) - Veneri, Bruson, Cocca (1' st. Pozzato). All. Grosso.

Marcatori: 1' cp. Villadose, 10' m. Camelin tr. Sartori, 21' m. Gobbetti nt., 39' m. Pontalti nt.; nella ripresa 8' m. Gobbetti tr. Sartori.
Note: cartellini gialli a Pontalti e a Pozzato.

Elvis Lucchese
Ufficio stampa Sudtirolo Rugby