RUGBY SEMIFINALI IN TV

+39 06 3685 7102 (fax)
www.federugby.it

FINDOMESTIC SUPER 10: LE SEMIFINALI IN TV

Roma - Doppio appuntamento televisivo, domenica 6 giugno, con le gare d’andata delle semifinali del Findomestic Super 10 che, ieri, ha visto la disputa dell’ultima giornata di stagione regolare.

Alle 18.30, al “Lanfranchi” di Parma, i padroni di casa dell’Overmach Parma riceveranno i campioni in carica della Benetton Treviso: l’incontro sarà trasmesso in diretta da RaiSport Sat.

Ancora da definire, invece, l’orario del l fischio d’inizio di Arix Viadana - Ghial Calvisano: gli orari possibili sono le 18.30 e le 20.45. L’incontro sarà trasmesso da Sky Sport 2.

FINDOMESTIC SUPER 10 - SEMIFINALI D’ANDATA - 06.06.04 - ore 18.30

OVERMACH RUGBY PARMA - BENETTON TREVISO

Diretta RaiSport Sat

ARIX VIADANA - GHIAL CALVISANO

Orario da definire - differita Sky Sport 2

UNDER 19, UNDER 17 E UNDER 15:

LA VOLATA PER I TITOLI ITALIANI

Roma - Giornata ricca di appuntamenti, quella di domenica, per i vari campionati italiani giovanili che viaggiano verso la conclusione. Nel campionato Under 19 la Benetton Treviso e I Cavalieri Prato, che nelle gare d’andata hanno avuto ragione rispettivamente dell’Unione Rugby Capitolina (32-12) e del Conad L’Aquila (18-7) cercheranno di confermare il risultato e di centrare l’accesso alla finale del 13 giugno, che assegnerà il titolo di Campione d’Italia di categoria. La Benetton riceverà la formazione romana sul campo di casa (ore 12.30) mentre i Cavalieri Prato saranno ospiti del XV abruzzese (ore 15.30).

Semifinali, ma secondo la formula dello scontro diretto in campo neutro, anche per i campionati U17 e Under 15, con in campo le vincenti dei quattro tornei interregionali (“Appennini”, “Tre Mari”, “Alpi” e “Serenissima”): per quanto riguarda l’Under 17 ad Arezzo, alle 18.00, il Livorno affronterà il Conad L’Aquila mentre a Calvisano, alle 17.30, l’Amatori Milano scenderà in campo contro il Benetton Treviso.

Identiche sedi ma squadre diverse per il Campionato Under 15: alle ore 15.00, ad Arezzo, di scena Firenze 81 e U.R. Capitolina, alle 15.30, a Calvisano, CUS Milano - Petrarca Rugby Junior.

CAMPIONATO UNDER 19 - SEMIFINALI DI RITORNO - 06.06.04 - ore 12.30

BENETTON TREVISO - U.R. CAPITOLINA       arb. Pennè (Milano)

CONAD L’AQUILA - I CAVALIERI PRATO      arb. Lombardi (Napoli) - ore 15.30

CAMPIONATO UNDER 17 - SEMIFINALI GARA UNICA - 06.06.04

A Calvisano, ore 17.30

AMATORI MILANO - BENETTON TREVISO    arb. Castagnoli (Livorno)

Ad Arezzo, ore 18.00

LIVORNO - CONAD L’AQUILA                         arb. Laube (Milano)

CAMPIONATO UNDER 15 - SEMIFINALI GARA UNICA - 06.06.04

A Calvisano, ore 15.30

CUS MILANO - PETRARCA RUGBY JUNIOR   arb. Pacini (Livorno)

Ad Arezzo, ore 15.00

FIRENZE 81 - U.R. CAPITOLINA                       arb. Cason (Rovigo)

SERIE C, DESIGNAZIONI PRIMO TURNO GIRONI-PROMOZIONE

Roma - Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la prima giornata dei 4 gironi di Serie C che, una volta conclusi (la terza e ultima giornata è in programma il 20 giugno) determineranno le quattro squadre che, insieme alle 12 vincenti del primo turno di finale disputato lo scorso fine-settimana, accederanno alla Serie B 2004/2005.

Definite anche le sedi degli incontri.

Questo il programma completo della 1° giornata:

GIRONE 1 - ore 15.30

Ad Alessandria - Campo Ferrovieri, Via Carlo Alberto 1

PARABIAGO - RUGBY SETTIMO    arb. Smussi (Brescia)

GIRONE 2 - ore 15.30

A Silea  - Campo Comunale, Via Cendon

VILLORBA - ODERZO                      arb. Guerrieri (Treviso)

GIRONE 3 - ore 15.30

A Civitavecchia  - Campo Comunale “Moretti della Marta”

SESTO - PAGANICA                         arb. Sironi (Colleferro)

GIRONE 4 - ore 15.30

A Palmi - Campo del Rugby , Via San Giorgio

AS COSENZA - S.R. CATANIA         arb. Radetich (Napoli)

E’ TEMPO DI FESTE: DOMENICA A ROMA IL “PEPPE BRUCATO”

Roma - Tempo di feste e di gioco, per il mondo del rugby: domenica 6 giugno, a partire dalle 9.00 del mattino, si disputerà presso gli impianti dell’Acqua Acetosa il XVI Torneo Internazionale Minirugby “Peppe Brucato”.

Quattro le categorie di minirugbysti impegnate al “Brucato”: Under 7, Under 9, Under 11 e Under 13 per un totale di 60 formazioni iscritte, tra cui anche due squadre inglesi. Circa mille, dunque, i partecipanti attesi da tutta Italia.

Per informazioni sul torneo è possibile consultare il sito:  www.usprimaverarugby.it

Tra il 12 e il 13 giugno, a Valdieri (Cuneo), avrà invece luogo la seconda edizione della festa “Rugby D’Oc”, organizzata dall’U.S. Pedona Rugby: il programma prevede una serie di incontri seniores tra selezioni del Comitato Regionale Piemonte-Valle d’Aosta e, soprattutto, moltissimi momenti ricreativi e di socializzazione, nel più puro spirito del rugby.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Emanuele Fontana all’indirizzo email memeland@libero.it