Comunicato stampa Islanders Venezia - Nuovi Islanders a battesimo. Presentazione e primo successo in amichevole

Comunicato stampa Islanders Venezia - Nuovi Islanders a battesimo.

08/feb/2009 14.02.06 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

ISLANDERS VENEZIA - COMUNICATO STAMPA 2/08.02.09

NUOVI ISLANDERS A BATTESIMO. PRESENTAZIONE E PRIMO SUCCESSO IN AMICHEVOLE

Blu royal, verde oltremare e bianco sono i colori scelti per la divisa e il casco dei nuovi Islanders Venezia, presentati domenica scorsa in occasione del Super Bowl americano che ha riunito di fronte ad un maxi-schermo giocatori e simpatizzanti di diverse generazioni, per un rito collettivo ormai tradizionale.

Le immagini trasmesse da Tampa Bay nel corso della notte hanno suggellato una serata in cui la neonata società si è presentata ad un ampio pubblico allo Sporting Club Mestre, svelando la maglia ufficiale e fissando gli obiettivi della stagione inaugurale.

Lo stemma sul casco, raffigurante un'onda, e i colori prescelti (fra i quali il verde "teal power" dal particolare significato simbolico), richiamano in senso forte l'immagine della città lagunare, mentre il nickname Islanders riannoda l'esperienza attuale alla storia del football americano veneziano, che proprio con questa denominazione ottenne alcuni dei suoi risultati migliori a fine degli anni Ottanta.

"L'obiettivo per la stagione 2009-2010 è di iscriverci e ben figurare nel campionato di serie B a nove giocatori e allo stesso tempo di consolidarci come una realtà sportiva aperta a tutti", ha spiegato il presidente degli Islanders, Matteo Caroncini, "il football americano rinasce con la stessa passione che aveva animato nel 1984 i pionieri, allora Mariners, e quest'anno vogliamo festeggiare adeguatamente il venticinquesimo anniversario della disciplina a Venezia".

Domenica scorsa, intanto, proficuo battesimo sul campo per diversi giocatori che si sono uniti agli Islanders nei mesi scorsi. Impegnati a Padova in un torneo di flag football, i veneziani hanno superato i locali Saints 27-13 e quindi sono stati sconfitti di misura (17-18) dai Cavaliers Castelfranco.

In allegato due immagini della presentazione.

Elvis Lucchese
addetto stampa Islanders Venezia