COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0034/2004

Comunicato N. 0034/2004

5 Giugno 2004

SUPER 10, DOMANI IL VIA AI PLAYOFF - BENETTON A PARMA

Il Findomestic Super Ten è arrivato alla svolta finale. Ancora due settimane e poi anche il rugby eleggerà la sua regina.

Chiusa la Regular Season senza sconfitte, i Campioni d’Italia del Benetton si tuffano nei playoff affrontando domani a Parma (stadio Lanfranchi, inizio alle 18.30, diretta su RaiSport Sat, arbitra il romano De Santis) l’Overmach, quarto classificato; una qualificazione, quella degli emiliani, agguantata in extremis dopo la penalità di 4 punti per aver inserito 6 stranieri (tra comunitari ed extra-comunitari) nella partita di Calvisano del penultimo turno.

La squadra biancoverde ha rifinito la preparazione questa mattina a Monigo e dopo il pranzo è partita alla volta di Parma. Com’era immaginabile, rispetto alla formazione scesa in campo mercoledì contro il Rovigo, Craig Green ha cambiato parecchio: il tecnico farà rientrare Costanzo, Denis Dallan, Faliva, Gritti e Troncon, quindi in campo dall’avvio Canale, Garozzo, Ongaro, Pavanello e Pozzebon che mercoledì erano andati inizialmente in panchina.

Confermato in chiusura Eigner con Mason ancora in panchina, quindi Canale all’ala e Williams a disposizione, infine Pavanello nuovamente schierato flanker.

Sempre fuori per infortunio Checchinato (problema ad un piede), Legg (problema all’inguine), Parisse (operato per la riduzione di uno strappo muscolare ma già in settimana ha ripreso la preparazione), Ribbens (frattura alla mano ma in via di rientro) e Visentin (distorsione al ginocchio). Quindi a riposo Di Santo, Montani, Perziano, Sbaraglini e Travagli.

Questa la formazione: Eigner; Canale, Manuel Dallan, Pozzebon, Denis Dallan; Smith, Troncon; Palmer, Pavanello, Garozzo; Gritti, Dellapè; Costanzo, Ongaro, Faliva. A disposizione: Martinez, Tejeda, Erasmus, Orlando, Picone, Williams e Mason.

FAIR PLAY - Il Benetton si è aggiudicato il premio Fair Play essendo stata la squadra più disciplinata della stagione regolare. Il premio verrà consegnato ad un giocatore della formazione biancoverde il 19 giugno a Padova in occasione della finale scudetto.

Ufficio Stampa Benetton Rugby

Ennio Grosso