COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0025/2002

Comunicato N. 0025/2002

26 Giugno 2002

PARKER PEN: NEL PRELIMINARE IL BENETTON TROVA IL CASTRES DI GAJAN

Oggi pomeriggio a Lione si sono svolti i sorteggi del turno preliminare della prossima edizione della Parker Pen.

Il Benetton ha “pescato” i francesi del Castres, cioè la formazione che dalla prossima stagione sarà allenata da Christian Gajan, il tecnico che guidò Treviso per due campionati, vincendo il titolo nel 1999.

Saranno 32 le squadre che parteciperanno e dopo il turno preliminare le 16 vincenti parteciperanno alla Parker Pen Challenge Cup mentre le perdenti saranno inserite nella Parker Pen Shield.

Nessuna italiana è stata inserita tra le 16 teste di serie per il sorteggio, infatti facevano parte di questa schiera 6 francesi, 6 inglesi, 2 gallesi, una scozzese e una irlandese.

Il turno preliminare prevede una gara di andata e una di ritorno, al termine di questo doppio confronto passerà chi avrà ottenuto i migliori risultati (due vittorie, oppure una vittoria e un pareggio), in caso di una vittoria a testa (o un pareggio a testa) passerà la squadra che avrà la migliore differenza punti e in caso di ulteriore parità verranno prese in considerazione le mete segnate. Nelle coppe europee non esistono bonus.

Il Benetton giocherà la gara di andata in casa (Monigo, 11, 12 o 13 ottobre), il ritorno in Francia (18, 19 o 20 ottobre).

In caso di passaggio del turno, il Benetton incontrerà la vincente della sfida tra gli inglesi del Newcastle e i francesi del Grenoble, in caso di sconfitta l’avversaria sarà la perdente tra le stesse due squadre.

Questi gli altri abbinamenti delle squadre italiane che giocheranno tutte in casa la gara di andata: L’Aquila-Colomiers, Gran Parma-Bath, Overmach Parma-London Wasps, Rovigo-Stade Francais, Marchiol Silea-Narbonne, Petrarca-Leeds Tykes, Roma-Pontypridd.

Ufficio Stampa Benetton Rugby