Cs Sudtirolo Rugby - Domenica il derby fra Sudtirolo e Trento. I Cavaliers archiviano la sconfitta di Verona e puntano alla Coppa delle Dolomiti

13/feb/2009 09.46.15 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Asa Sudtirolo Cavaliers Rugby - Comunicato Stampa n.13 / 13 febbraio 2008

DOMENICA IL DERBY FRA SUDTIROLO E TRENTO. I CAVALIERS ARCHIVIANO LA SCONFITTA DI VERONA E PUNTANO ALLA COPPA DELLE DOLOMITI

Torna finalmente il derby regionale fra Sudtirolo e Trento, in programma domenica prossima nel turno di recupero dopo la sospensione per maltempo della giornata dello scorso 14 dicembre. Si tratta di un match particolarmente sentito da parte delle due squadre, che hanno vissuto vite parallele negli ultimi anni e che sono animate da un rapporto di collaborazione e allo stesso tempo di sana rivalità sportiva.

I bolzanini sono reduci da una netta sconfitta, domenica scorsa, sul campo del West Verona. Il 33-12 per gli scaligeri è maturato nel primo tempo, quando i Cavaliers si sono lasciati sorprendere da quattro mete dei padroni di casa tutte fra il 26' e il 40', risultando in grossa difficoltà contro il pesante pacchetto di mischia avversario.

Nella ripresa il Sudtirolo ha però parzialmente rimediato nel risultato, andando due volte a segno con Policella e Gobbetti e lasciando intravedere progressi nella continuità di gioco, aspetto sul quale l'allenatore Grosso sta ponendo particolare attenzione. Il bilancio per i bolzanini è quindi ora di cinque partite vinte e cinque perse.

I Cavaliers cercheranno domenica di confermare la tradizione positiva contro il Trento, sconfitto nella scorsa stagione sia nell'andata che nel ritorno. In palio anche la Coppa delle Dolomiti, l'ovale di cristallo che i due club della regione mettono in palio nel derby e attualmente in possesso del Sudtirolo. Per i biancorossi qualche problema di formazione, con l'indisponibilità del kicker titolare Sartori e le condizioni fisiche non perfette di alcuni giocatori importanti.

Questa la formazione schierata dal Sudtirolo sul campo del West Verona domenica scorsa: Bresolin - Camelin (1' st. Tscholl), Policella, Sartori, Pozzato - Russo (30' st. Burattin), Gobbetti - Rossi (1' st. Cocca), Pontalti (1' st. De Astica), Deola (1' st. Lezza) - Zeni, Lutz (25' st. Bommassar) - Veneri, Bruson, Bisaglia. All. Grosso.

Marcatori: 26' m. West Verona tr., 34' m. West Verona, 36' m. West Verona tr., 42' m. West Verona tr.; nella ripresa 16' m. West Verona tr., 21' m. Policella tr. Sartori, 21' m. Gobbetti.
Note: cartellino giallo a Lutz.

Elvis Lucchese
Ufficio stampa Sudtirolo Rugby