DOMANI ESORDIO IN COPPA ITALIA CONTRO ROVIGO. RIECCO CAMARDON

13/feb/2009 18.16.14 AlmavivA Capitolina Rugby Contatta l'autore

Inizia domani la Coppa Italia 2009 in casa Capitolina. La squadra di coach Pancho Rubio sarà di scena al Battaglini di Rovigo contro la Femi CZ. L’AlmavivA è partita questa mattina in pullman alla volta della città veneta. Coach Rubio ancora non ha ufficializzato il XV che prenderà il via domani pomeriggio perché ancora deve sciogliere alcuni dubbi. Fra i convocati, però, figurano 2 ragazzi dell’Under19 di coach Cococcetta, Gentili e Vanini, ed uno della selezione cadetta di coach Corvi, Cozzolino. Ma l’altra novità, gradita a tutti, è il ritorno sul campo di gioco di Gonzalo Camardon, attuale vice di Pancho Rubio, che tornerà a calcare i campi ad alti livelli dopo la decisione presa lo scorso anno di lasciare la squadre elite. Motivo? A spiegarlo è lui stesso: «Mancavano tanti ragazzi, Myring, Caffaratti, Toniolatti e  ce n’era la necessità. Mi stavo allenando ed ho pensato di far parte di questa gara. Devo dire la verità, sono un po’ emozionato, ho voglia di giocare e questa opportunità mi piace molto, perché il campo mi mancava. Come vedo la squadra? Stiamo bene, stiamo lavorando molto duro, approfittando del periodo in cui non c’è il campionato, ma vedo i ragazzi molto motivati a far bene». La sfida con Rovigo è certamente un buon test per continuare quella crescita costante che la Capitolina vuole ottenere di partita in partita: «E’ una gara ufficiale e va affrontata come tutte le altre, in modo serio e cercando di andare lì per vincere. E’ chiaro che ci sono poi anche altri obiettivi a cui guardiamo. Per esempio in questa stagione spesso

ci è mancato il ritmo e questa Coppa Italia ci dà l’occasione per provare a mettere in campo quello che facciamo durante la settimana. Se giocherò anche un’altra gara? Non lo so al momento, pensiamo a domani e poi vediamo».

I CONVOCATI: Martino, Cerqua, Pietrosanti, Gentili, Vaggi, Vermaak, Mastrodomenico, Leonardi, Abadie, Gentile, Varani, Chiesa, Rebecchini, Manawatu, Molaioli, Sepe, Bustos, Martire, Cazzolino, Vanini, Rotella, Camardon. All. Rubio

Arbitro: Sig. Passacantando (L’Aquila)