Comunicato Civ 2.2009 - Bilancio positivo per la selezione Civ nello stage a Tolosa

14/feb/2009 15.30.25 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Federazione Italiana Rugby
COMITATO INTERREGIONALE DELLE VENEZIE
www.civrugby.it

Comunicato stampa n.2/2009 - 14.02.09
BILANCIO POSITIVO PER LA SELEZIONE CIV NELLO STAGE A TOLOSA

Si è conclusa con il bilancio di una vittoria, un pareggio ed una sconfitta di misura la trasferta a Tolosa della selezione Civ under 16, dal 9 al 12 febbraio ospite del Comité Midi-Pyrénées nell'ambito del tradizionale scambio tecnico fra i due comitati.

La rappresentativa triveneta, allenata da Mauro Vazzoler e Alessandro Gerardi con la supervisione di Arturo Bergamasco, si è nettamente imposta nel primo incontro di martedì 10 contro il locale Toulouse Université Club (74-3). Ma il test più impegnativo era in programma giovedì 12 contro le fortissime formazioni under 16 del Midi-Pyrénées, comitato fra i più importanti nel panorama del rugby transalpino.

Il triangolare, disputatosi sotto una pioggia battente, ha visto il Civ sconfitto per 5-0 dalla prima rappresentativa del Midi, ancora imbattuta quest'anno. "Probabilmente in un match intero avremmo potuto ribaltare il risultato, considerato che ci siamo battuti alla pari e li abbiamo messi in difficoltà soprattutto in mischia chiusa", spiega il presidente del Civ, Roberto Bortolato, "ma i progressi evidenziati di anno in anno contro il Midi-Pyrénées sono indiscutibili e vengono sottolineati dagli stessi tecnici francesi".

Nella seconda partita la selezione triveneta ha invece pareggiato 5-5 contro la seconda rappresentativa francese. Della comitiva del Civ facevano parte anche l'arbitro Marius Mitrea ed un gruppo di giovani tecnici (Enrico Negrello, Alessio Minotto, Enrico Soffiato e Francesco Cittaro), che si confrontati con i colleghi transalpini in uno stage che rappresenta un'importante occasione di crescita.

Grande soddisfazione fra i ragazzi partecipanti, che hanno avuto modo anche di visitare Tolosa e lo stadio Ernest Wallon e di assaporare l'atmosfera di uno dei club più prestigiosi d'Europa. L'entusiasmo dei giocatori si è riflesso nel diario dalla Francia scritto da alcuni di loro e pubblicato nel sito civrugby.it.

Questi i giocatori che hanno preso parte alla trasferta.

SCARSINI LUCA (RUGBY UDINE F.C.)

STURMA LUDOVICO (RUGBY UDINE F.C.)

DELLA ROSSA RICCARDO (RUGBY UDINE F.C.)

FERRARA CARLO (ACCADEMIA RUGBY BADIA)

RIEDO GIACOMO (ACCADEMIA RUGBY BADIA)

ZANUSSO MATTEO (AMATORI RUGBY SAN DONA')

VIAN G.MARCO (AMATORI RUGBY SAN DONA')

CAGNIN GIORGIO (CUS PADOVA RUGBY)

GOBBO ALISSON (GRIFONI RUGBY ODERZO)

SAIF MHADHBI (HALLEY ERCOLE MONSELICE)

CAMPAGNARO MICHELE (JUNIOR R.MIRANO 1957 ASD)

CODATO DAVIDE (JUNIOR RUGBY VENEZIA ASD)

BENVENUTI GIOVANNI (LIONS  RUGBY MOGLIANO)

BONI TOMMASO (LIONS RUGBY MOGLIANO)

GUARDUCCI FILIPPO (LIONS RUGBY MOGLIANO)

TREVISAN MARCO (PETRARCA R.JUNIOR)

CECCHINATO PIETRO (PETRARCA R.JUNIOR)

FIORITA FEDERICO (PETRARCA R.JUNIOR)

SOFFIATO SIMONE (PETRARCA R.JUNIOR)

NOSTRAN LUCA (PETRARCA R.JUNIOR)

ESPOSITO ANGELO (RUGGERS TARVISIUM RUGBY)

AGNOLETTO ANDREA (RUGBY PAESE)

MONTELLANICO FRANCESCO (ROCCIA RUBANO RUGBY)

BETTIN ANDREA (ROCCIA RUBANO RUGBY)

PIVETTA JACOPO (VALSUGANA RUGBY JUNIOR)

Ulteriori informazioni nel sito www.civrugby.it

Se non desiderate ricevere materiale del Civ, rispondete a questa e-mail indicando nell'oggetto "cancellazione".

Comitato Interregionale delle Venezie

Elvis Lucchese