Lega Rugby - Coppa Italia 2009: Anticipo 3a giornata

Nei minuti di recupero l'allungo dei padroni di casa che si portano sul 9 a 3 con due piazzati di Manawatu al 40' e 44' ma al 46' Patelli per il Cammi Calvisano buca la retroguardia capitolina e va in meta con Buso che trasforma per il 10 a 9.

21/feb/2009 16.33.57 Servizio risultati Legarugby Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.100 – 2008/2009

Coppa Italia 2009, anticipo 3a giornata

Parma, 21 febbraio 2009 – Nell’anticipo della terza giornata della Coppa Italia l’AlmaviA Capitolina batte il Cammi Calvisano 39 a 15 e si insedia al secondo posto momentaneo nel girone A, mantenendosi in corsa per la qualificazione alle semifinali.

Primo tempo che si apre con l’infortunio dopo la prima mischia per il pilone Haitar che è costretto a lasciare il posto a Martino.

Al 26’ sblocca il risultato Buso per il Cammi Calvisano che trasforma una punizione concessa per il fuorigioco dei giocatori capitolini ma 5 minuti dopo Manawatu pareggia per l’AlmavivA.

Nei minuti di recupero l’allungo dei padroni di casa che si portano sul 9 a 3 con due piazzati di Manawatu al 40’ e 44’ ma al 46’ Patelli per il Cammi Calvisano buca la retroguardia capitolina e va in meta con Buso che trasforma per il 10 a 9. Il primo tempo sembra finire con questo risultato ma Sepe raccoglie un calcio a seguire dell’ala Rotella e va in meta riportando in vantaggio l’AlmavivA. Manawatu trasforma per il 16 a 10 con cui si chiude la prima frazione.

Nel secondo tempo allunga subito la Capitolina con un piazzato da facile posizione per un fuorigioco dei giocatori del Cammi Calvisano ma gli ospiti si riportano sotto con Dal Maso che va in meta per il 19 a 15.

Nella seconda parte l’AlmavivA Capitolina si mostra più concreta e nel giro di 5 minuti chiude la partita allungando prima con un piazzato di Manawatu al 20’ e andando in meta al 24’ con Gentile che raccoglie un pallone perso da Smith. Manawatu trasforma per il 29 a 15.

A tre minuti dal termine arrivano ancora tre punti dal piede di Manawatu e nel finale un altro errore di trasmissione dell’ovale permette a Varani di andare ancora in meta. Il solito Manawatu, oggi impeccabile al piede con un 100% e 24 punti segnati, trasforma per il 39 a 15 finale.

Domani alle 15.00 le altre partite con la FemiCZ Rovigo che ospita l’Overmach Cariparma in un importante scontro in chiave qualificazione nel girone A, mentre nel girone B la Futura Park Roma ospita la Benetton Treviso e la capolista Carrera Petrarca va a far visita al Casinò di Venezia.

Girone A

3a giornata

AlmavivA Capitolina – Cammi Calvisano                        39 – 15 (4-0)

FemiCZ Rovigo – Overmach Cariparma (Domenica 22 Febbraio, ore 15)

Riposa Montepaschi Viadana

Classifica

Montepaschi Viadana e FemiCZ Rovigo 6; AlmavivA Capitolina 5; Overmach Cariparma* 4; Cammi Calvisano 2.

*Una partita in meno

Tabellino

Campo dell’Unione – Roma

AlmavivA Capitolina – Cammi Calvisano 39-15 (Pt 16-10)

Arbitro: Pasquin (Rovigo)

Marcatori: Pt 26’cp Buso, 31’cp Manawatu, 40’cp Manawatu, 44’cp Manawatu, 46’m Patelli tr Buso, 50’m Sepe tr Manawatu; St 2’cp Manawatu, 11’m Dal Maso, 20’cp Manawatu, 24’m Gentile tr Manawatu, 37’cp Manawatu, 39’m Varani tr Manawatu

AlmavivA Capitolina: Sepe; Rotella, Toniolatti (32’pt Fiorenzi), Caffaratti (31’pt Marrucci), Varani; Manawatu, Gentile; Leonardi, Abadie, Vermaak; Vaggi (1’st Ventricelli), Mastrodomenico; Pietrosanti (1’st Bustos), Haidar (6’pt Martino), Guatieri (Cap.). Non entrato : Camardon. All.: Francisco Rubio

Cammi Calvisano: Buso ; Nitoglia, Raineri, Smith, Pratichetti (15’st Stanojevic); Fraser, Patelli; Dal Maso (14’pt Persico), Cristiano, Cattina (26’st Mckenzie); Beccaris, Treloar (12’st Sidoli) ; Evans, Morelli (29’st D’Apice), Bocca. Non entrati: Dusi, Forcucci. All. De Carli-Delpoux

Ammoniti: 9’st Ventricelli, 19’st Bocca.

Calci: Manawatu (Cp 6/6; Tr 3/3); Buso (Cp 1/1; Tr 1/2)

Man of the match: Cesare Marrucci

Punti conquistati in classifica: AlmavivA Capitolina 4, Cammi Calvisano 0

Girone B

3a giornata (Domenica 22 Febbraio, ore 15.00)

Casinò di Venezia – Carrera Petrarca

Futura Park Roma – Benetton Treviso

Riposa Rolly Gran Parma

Classifica

Carrera Petrarca 10; Benetton Treviso* 5; Futura Park 4; Rolly Gran Parma e Casinò di Venezia* 0.

*Una partita in meno

Maurizio De Luca